lunedì 5 luglio 2010

i bambini...dalla rivista di Romena...


mi è appena arrivata, è una rivista che è a tema della comunità di Romena e che mi piace sempre molto, questa volta il tema è: "Tornare bambini", non l'ho ancora letta ma riporto qui una frase, spero che non me ne vogliano, di Christian Bobin autore francese del libro su S. Francesco: "L'infinitamente piccolo" che....mi fece fare una barca di chilometri...era quando scrivevo la guida e lo comprai ad Assisi proprio prima di partire ed andare a Genova per un incontro Compostellano e poi a Milano all'edizione...con tutto il malloppo concluso. Ero sulla super strada e, prima di Perugia c'era un ingorgo immane, di quelli che fai due metri e poi ti fermi 10 minuti...così per passare il tempo aprii il libro e...non vidi la deviazione per Firenze...l'ingorgo passò e mi ritrovai sulla superstrada per Roma...finì che tagliai per le montagne per Orvieto e poi presi l'autostrada...tutto questo per dirvi che l'infinitamente piccolo è un libro bellissimo e il suo autore un grande...ho poi letto altri libri suoi. La frase della rivista è:

"I nostri atteggaimenti sono radicati nella nostra inestirpabile infanzia, attendiamo un amore eterno, come un bambino aspetta la neve che non arriva, che può arrivare."
Christian Bobin


Nessun commento: