mercoledì 4 agosto 2010

il topo all'ostello che non c'è...mandato da Dio o dal diavolo?!


...ci mancava anche questa oppure l'ha mandata Dio...sta mattina un pellegrino è arrivato tutto arrabbiato, e con ragione, perchè un topo a cui stiamo dando la caccia con ogni sorta di veleno e che credevamo debellato, gli era entrato nello zaino e...si è "fatto una pera" (pensate ho pure voglia di ridere!) aveva dato un morso ad una pera in un sacchetto nello zaino, tutto il gruppo di 17 persone se ne è andato e io, prima, mi sono attaccata al telefono e chiamato tutto il convento ad iniziare dal Custode che, poverino è malato e che non mi ha risposto, è il solo giustificato e mi fa una gran tenerezza e mi dispiace di averlo disturbato, veramente!...nessuno rispondeva e così sono corsa in chiesa per cercare qualcuno per informare che avrei chiamato la derattizzazione....la sola cosa che ho ottenuto è una risposta cattiva di un fraticello: "Parli male di noi nel blog e ora vuoi il nostro aiuto?!" CARI FRATI CHE LEGGETE QUESTO BLOG IO SONO CORSA DAPPERTUTTO PER "SALVARE" VOI, IO UFFICIALMENTE LAVORO ALLE STUOIE, I RESPONSABILI DI QUESTA FORESTERIA SIETE VOI, NEI CASINI CI ANDATE VOI, NON IO....io UFFICIALMENTE sono una sguattera in un locale in cui non ho mai lavorato...questo topo è venuto a dichiarare pubblicamente, se ce ne fosse stato bisogno visto che lo sa mezzo mondo, che questo ostello esiste....volevo aiutarvi, volevo chiedere come muovermi....sono la pesta per voi? C...vostri! Ma che vergogna! Non ho mai detto così tante volte come in questi giorni: "Dio vi perdoni" Veramente vi perdoni....io ho chiamato la derattizzazione, mi sono presa questa responsabilità, il portinaio Mario è testimone di tutte le chiamate che ho fatto in precedenza per chiedere consiglio.
SEMPRE PER I FRATI: questa è una cosa che non capirete ma ve la dico lo stesso...da quando le vostre cattiverie sono inziate è arrivato il topo...in 5 anni non c'è mai venuto...tirate voi le conclusioni...e che Dio vi perdoni!

Nessun commento: