mercoledì 10 novembre 2010

come è bello l'Universo...e oltre!


...piove ad Assisi ma il cuore è caldo! Sta mattina sono andata a"Casa Papa Giovanni XXIII" all'incontro con Swami Muktananda invitata da sorella Giovanna, domani li "scariolerò" fino ad Urbino per incontrare le sorelle Clarisse...è stato bellissimo! Lo swami gigante (canadese ma con il papà Haitiano che gli ha lascito dei geni "enormi" è 2 metri e 3 cm. e come ci starà nella "somarella"?!) è vermante "oltre" e sì, il suo abito è rosa ed è uno swami Hindu ma le sue origini, la sua cultura, la sua vita lo ha reso ponte fra le culture e...non c'è più nessuna forma di "Chiesa" nel senso di identificazione ristretta e restrittiva ì....mi è impossibile ripetere quello che ha detto o la risposta tutta Cristiana alla mia domanda a cavallo fra le due culture, l'unica cosa che riesco a ripetere per voi è l'immagine in cui ha condensato, ma forse il termine condensato non è giusto, l'essenza di quella risposta e del suo discorso di tutta la mattina...."nel momento in cui ci identifichiamo con questo corpo, con quello che diciamo o il mondo dice di noi, con la nostra appartenenza ad una cultura, nazione, religione e quant'altro è come congelare l'acqua in un cubetto di ghiaccio dove, in realtà Dio è l'acqua, è la fluidità, è il "Io Sono" che non ha una definizione umana...noi siamo divini...quando "ritorniamo a casa" a quel "luogo" in noi, a quel silenzio e quella pace da cui tutto nasce...." Oh come mi è difficile scrivere in due parole quello che il cuore capiva perfettamente!....Vi basti sapere che il simbolo che abbiamo scelto per l'Associazione del Cammino e che, prossimamente, sarà sul sito, ha in sè questo concetto così come è chiarissimamente espresso dal salmo 131

“Signore, non si inorgoglisce il mio cuore e non si leva con superbia il mio sguardo; non vado in cerca di cose grandi, superiori alle mie forze.

Io sono tranquillo e sereno come bimbo svezzato in braccio a sua madre,

come un bimbo svezzato è l’anima mia.

Speri Israele nel Signore, ora e sempre”.

....insomma ci avete capito qualche cosa?! Temo di no...ma la mente è limitata e le parole ancora di più....specialmente le mie!
PASSO AD ALTRO forse è meglio...
Domenica 28 venite a Perugia!!! sotto riporto l'invito della Tavola della Pace...sarà un bellissimo pranzo palestinese!


Il 29 novembre 2010 si celebrerà in tutto il mondo la "GIORNATA indetta dall'ONU di SOLIDARIETA' con il POPOLO PALESTINESE. "
Abbiamo deciso anche noi di celebrare questa importante Giornata mondiale di solidarietà con i Palestinesi.
DOMENICA 28 NOVEMBRE 2010 COLLABOREREMO, COME COMITATO, AL PRANZO PER LA PALESTINA, ORGANIZZATO DALLA "TAVOLA DELLA PACE DI PERUGIA".
Sarà un pranzo tutto Palestinese (in purezza!) i cui protagonisti saranno i sapori e i profumi di Gerusalemme e della terra palestinese.
ALLE ORE 12 presso il CVA DI PRETOLA - PERUGIA - COSTO EURO 20. ( Proventi che saranno utilizzati per la costruzione di una scuola materna presso Betlemme o per il trasporto di bambine e bambini palestinesi che hanno sempre un'enorme difficoltà, check point, inaudita cattiveria dei coloni ecc., per recarsi a scuola).
I palestinesi ti aspettano. Prenota, anche con eventuali amici, la tua adesione ENTRO IL 15 - 11 - 2010.
PER ADESIONI TELEFONA O INVIA UN EMAIL A:
0575 70715 - 348 783 242420 - 338 9073538

Nessun commento: