venerdì 24 dicembre 2010

...ci sono tanti Natali...

il mio è solitario e di lavoro...in compagnia degli angeli perchè, oltre a essere sulla guida a tempo pieno, alterno, per riposarmi gli occhi dal computer il...ridisegnare la Credenziale perchè non sarà più solo da La Verna a Poggio Bustone ma dalla Verna a Monte Sant'Angelo! E così salto dalla postazione computers...un angolino del salotto alla cucina dove disegno...in compagnia di cd di Godspels...non nego che un pò di malinconia natalizia non mi prenda...forse preferirei essere da qualche parte a preparare una cena con amici...ma questa è la festa delle famiglie e io, una famiglia in senso tradizionale, non ce l'ho per cui...Natale è quello che io chiamo la "festa dell'uovo fritto" ecco adesso pensate che sto facendo la "piccola fiammiferaia" beh un pò è vero ma ci lavoro sopra e mi ripeto che c'è di molto peggio per cui...non mi lamento e poi ho così tanto da fare da farmi venire le angoscie opposte che si intitolano: "Non ho tempo neanche di cucinarmi qualche cosa..ogni secondo è prezioso!" Quello che vedete nella foto è il "mio Paradiso" nel Presepe poi, sta notte, Gesù bambino scende e Michele...beh non so forse rimane in Paradiso...il Presepe è già molto affollato! Sta notte andrò alla messa di mezzanotte a San Francesco che per me è una novità...sarà bello perchè ci sarà un gran coro ma ...mi mancherà San Damiano...e allora voi penserete: "Ma perchè non vai a San Damiano?!" ...non ci riesco più, resta il mio Luogo (da molte vite...) ma sarebbe imbarazzante per me e per chi da lì non risponde nemmeno più a gli emails per cui...evito...mi rovinerei la nottata e disturberei con la mia presenza la nottata di altri...via, si va a san Francesco! Del resto Chiara (la grande) desiderava tanto andarci...ci andrò per Lei e il fasto che a me disturba un pò me lo farò piacere...è solo una Notte da passare al meglio e domani un giorno da passare lavorando bene...ho deciso di scrivere la prefazione alla nuova guida domani, conto su gli angeli natalizi e lo scriverò sulla guida che l'ho scritta il giorno di Natale 2010...dovrebbe venire bene! A tutti voi un sereno e veramente luminoso Natale

Nessun commento: