venerdì 24 dicembre 2010

un augurio speciale


da una cara amica pellegrina mi è appena arrivato questo augurio del grande don Tonino Bello, lo trascrivo qui perchè è veramente speciale...io oggi non avevo proprio voglia di scrivere e così ho disegnato le variazioni per la Credenziale...sono sodisfatta...domani scrivo, baci e ancora auguri a tutti!

"Non obbedirei mai al mio dovere di vescovo, se vi dicessi

"Buon Natale" senza darvi disturbo:

io invece, vi voglio infastidire. Non posso infatti sopportare l'idea di dover rivolgere auguri innocui, formali, imposti dalla routine di calendario.

Mi lusinga, addirittura, l'ipotesi che qualcuno li respinga al mittente come indesiderati.

Tanti auguri scomodi allora!

Gesù che nasce per amore vi dia la nausea di una vita egoista, assurda, senza spinte verticali.

E vi conceda la forza di inventarvi un'esistenza carica di donazione, di preghiera, di silenzio, di coraggio"

Nessun commento: