venerdì 7 gennaio 2011

la somarella e il dover essere esperti di tutto

ho chiamato il meccanico che mi fa: "Hai fuso la macchina perchè non c'era acqua" "Ma come" dico io "Le ho fatto mettere l'antigelo in un distributore" e lui con l'aria di dirmi sei una cretina: "Bisogna togliere la bolla d'aria e non è stata tolta" e io gli rispondo: "E come faccio a saperlo credevo che chi mi ha messo l'antigelo sapesse fare il suo mestiere..." Insomma ora sono ferma fino a lunedì perchè non può prima con la rabbia addosso non solo perchè ho paura di aver perso la mia somarella e non ho soldi per un'altra macchina ma anche perchè, non so voi, SONO STUFA MARCIA DI TUTTI QUESTI ESPERTI CHE PRETENDONO CHE LO SIA ANCHE TU...e non va il computer e sei trattata da cretina da chi lo ripara di mestiere, lo fai riparare e devi stare attento a tutto perchè, magari come è successo a me, quello si è dimenticato di rimetterti dentro l'antivirus...e sei cretina tu perchè non te ne sei accorta... e non va la stufa e dovresti sapere tutto di tubi, e non va il gas e quello ti tratta da deficente perchè non sai come aggiustarti da solo il fornello...ma io non so, io non vado in giro a trattare da cretino chi non sa mettere a tavola 50 persone o tradurre un libro o fare un mosaico o scrivere una guida...così è sempre il caso del cornuto e mazziato e in un mondo in cui, in realtà, si perdono i saperi e di bravi artigiani ce ne sono sempre meno, ti scontri con l'arroganza di chi, dall'alto delle due fregnacce che sa, e con cui fa più soldi di te che non sai vendere le tue non ha la pazienza di spiegarti quello che non va e di rassicurarti perchè lui può porvi rimedio...è il suo mestiere...io non voglio sapere tutto di tutto, anzi, voglio sapere sempre meno, vorrei non essere giudicata per quello che non so perchè l'epoca degli esami è passata e non ho intenzione di tentarne altri e, per quello che faccio...faccio già abbastanza!
Così sono a piedi...non male per chi vive in campagna...mi arrangerò e speriamo che la somarella sia meno fusa di me! Un abbraccio

Nessun commento: