giovedì 10 febbraio 2011

un email che mi ha commosso...

ieri ho ricevuto questo email e ho chiesto a chi me lo ha mandato di poterlo pubblicare, scalda il cuore e credo che piacerà anche a tutti voi che aprite questo blog...mi sa che me lo leggerò quando vado giù come "terpia lievitante"...buona giornata a tutti!
Ah...questa mania dei "Cammini meditativi" di giocare a Burraco mi ha contagiato e così, ieri sera, guardavo la TV a mò di caminetto, ricamandami una tovaglia di panno verde da gioco...c'è l'idea di organizzare un torneo pro Ruah e...ci alleniamo...che gusto l'altro giorno quando io e Pat abbiamo dato cappotto a Marisa e Adriana! Mi sentivo come quando da bambina giocavo a ruba mazzetto con il nonno e vincevo! Così, fra poco, avrò la tovaglia e ho comperato le carte...ho scoperto che giocare a carte è rilassante e tiene a freno la testa che in sto periodo fra la Guida e la Ruah è sempre troppo in moto...roba da vecchie signore inglesi: una passeggiata nella natura, un buon pranzo con le amiche e poi una partita...che stia invecchiando?!?

Cara Angela,

sono F. da XXXX, avevo fatto un pezzettino di cammino con due mie amiche la scorsa estate senza riuscire ad arrivare fino alla Perfetta Letizia (ma ho intenzione di riprenderlo il prima possibile! ;-), poi non sono riuscita a venirti a trovare per conoscerti e a salutare l'ostello come ti avevo detto e come avrei voluto, anzi scusami per non averti più risposto. Purtroppo i miei problemi di salute che non sono assolutamente gravi, ma complicati si, a volte mi causano forte stanchezza e mi impediscono di fare cose anche semplici e soprattutto molte delle cose che vorrei. Io ci sono ormai abituata e devo dire che la non perfetta salute, insieme a tanti fastidi porta con sé anche alcuni doni preziosi.

Ti scrivo, per salutarti e per dirti che in questi mesi faticosi tra le cose che mi hanno portato più gioia c’è stato il tuo blog e il sogno Ruah, così ho messo da parte un po’ di soldi e sono riuscita a farmi il bellissimo regalo di iscrivermi come socio costruttore!

Anche se ho fatto così poca strada da pellegrina ricordo quei giorni con grande felicità e da allora, ma forse anche da prima mi sento pellegrina nell’anima, per questo sono felice anzi felicissima di partecipare a questo progetto/sogno.

E spero egoisticamente anche di stare abbastanza bene per venire a dare una mano quando ci sarà bisogno anche perché non me la cavo male con i lavori di ristrutturazione....

Ti auguro buon lavoro con la nuova guida e mi farebbe molto piacere un giorno, se avessi voglia di passare per XXXX e fare una presentazione qui nella bottega del commercio equo di cui sono socia....

Quando penso a te, ai pellegrini, alla Perfetta Letizia che continua nel sogno Ruah ecc. mi vengono in mente sempre le parole che il mio maestro, anzi, il maestro del mio maestro di qi gong ha mandato a tutti noi praticanti, chiamandoci piccole luci che illuminano un tempo buio (ora non ricordo le parole esatte). pensando a te e ai pellegrini immagino miriadi di queste piccole luci che riescono a rischiarare anche gli angoli più nascosti, proprio come succede al mio cuore quando leggo il tuo blog, penso alle storie dei pellegrini e mi immagino il nuovo ostello pieno di gente e magari, con un paio di asinelli fuori che brucano.

Grazie ancora

Un abbraccio

F.

Nessun commento: