venerdì 18 marzo 2011

Ah Romeo, Romeo...vado a Verona!



...ma dove è il mio Romeo?!? Beh farò senza...vado con le due dell'apocalisse: Marisa e Patrizia all'incontro della Rete dei Cammini...oggi con Marisa ci siamo fatte un gran bel giretto a Cortona, quanto è bellina! Sono andata a vedere il cuscino della mia amica...fra Jacopa dei Settesoli, quello che lei mise sotto la testa di Francesco morente e che poi si riportò indietro a Roma per poi farci una fodera tutta ricamata e regalarlo a fra Elia...sarà che ho tradotto il libro su Jacopa ma sia lei che quel cuscino mi sono tanto cari e non l'avevo mai visto! Poi la bellissima annunciazione dell'amato Beta Angelico e, in via per Arezzo, ci siamo fermati da Giovanni, grande ed entusiasta pellegrino che accoglie i pellegrini a Sassaia fra Cortona e Arezzo...che fortuna...ha incontrato un parroco entusiasta che gli ha dato in comodato d'uso una gran bella casa con un'altrettanto bella chiesa...così si fà!!! Ma perchè ad Assisi la Chiesa non è così?! Proprio dove dovrebbe essere un faro di accoglienza e di abbraccio?!?:...mah, tirem innanz anche perchè poi quando racconto di Assisi pare che sia io che ce l'ho con una città che tradisce spesso e volentieri il suo compito ed invece non è così, o meglio, ci sono tanti luoghi vuoti ma nessuno della Chiesa che te li dà...tirem innanz...faremo una cosa laica e spirituale...non per non voler collaborare ma perchè non c'è alternativa...va beh, pensiamo ad altro...vi trascrivo il programma dell'incontro qui di seguito...veniteci! Un abbraccio...questa vacanzina mi sta facendo proprio bene!!!

Il 19 e il 20 marzo 2011 a Verona l'assemblea sociale ordinaria della RETE DEI CAMMINI & un bel week end con l'associazione "I PELLEGRINI"
Le associazioni della RETE DEI CAMMINI si ritrovano in assemblea ordinaria a Verona, dedicata al consuntivo 2010 e alle previsioni di esercizio 2011, alla presentazione dei nuovi soci e ad altre importanti iniziative.
La RETE DEI CAMMINI ringrazia di cuore l'Associazione socia I PELLEGRINI di Verona, che ha organizzato la giornata e che, per di più ha organizzato, per la sera del 19 e per domenica 20 - rispettivamente - una bella cena e una splendida escursione al Monte Baldo. Parteciperà in forze l'associazione socia trentina ANAUNE Amici del Cammino di Santiago, a cui va pure un grande grazie per la condivisione.
Grazie ai "PELLEGRINI " di Verona, La RETE propone dunque ai propri soci, a tutti i pellegrini e a tutti gli interessati un bellissimo week end (il programma nell'articolo sottostante) che sarà una nuova occasione di scambio, di cammino comune, di amicizia.
Ritrovarsi, riconfrontarsi e organizzare insieme il cammino del nuovo anno è FONDAMENTALE. A tutti l'invito a non mancare!!
Le operazioni di voto sono riservate alle associazioni socie, ma i lavori sono, come sempre, aperti a tutti e il contributo di tutti sarà importante.
IMPORTANTE: allargate l'invito ai Vs. Soci: la condivisione e il numero faranno la forza, nostra, vostra e di tutti i cammini e dei loro utenti.

Programma di sabato 19:
- Sabato 19 marzo, Verona, Villa Francescatti, salita Fontana del Ferro 15
- dalle ore 14.00 accoglienza dei partecipanti
- ore 16.00-19.00, Sala degli Affreschi: Assemblea ordinaria
- ore 19.00: cena sociale in Villa
Possibilità di pernotto in Villa, che è anche adibita ad Ostello-Albergo
Albergo-ostello AIG Villa Francescatti: splendida villa cinquecentesca con parco in centro alla città. Vedi il sito:
http://www.ostelloverona.it/
Costo del pernotto: 18-22 euro/persona in stanze multiple da 4-6-8 persone con bagno/doccia (portare asciugamano proprio). Cena: costo max 20 euro. Mezzi di trasporto: autogestiti.
Nessun acconto. Pagamento quote in loco.
Altre scelte di pernotto: alla libera iniziativa dei partecipanti.
Iscrizione: vi preghiamo di inviare compilata
l'allegata scheda ai recapiti della RETE DEI CAMMINI. e-mail: info@retecamminifrancigeni.eu tel. 031 279684 fax 031 2281470. Attenzione: iscrizione max. entro 15 marzo! Altre info: sede RETE DEI CAMMINI te. 031 279684 fax 031 2281470
Organizzazione: Associazione "I PELLEGRINI" - Via Fratelli Alessandri, 15 - Verona -
www.pellegriniverona.it


In questa sezione:
20 marzo, Verona: escursione al Santuario Madonna della Corona (monte Baldo)
Assemblea sociale 2011: ordine del giorno
La RETE DEI CAMMINI a Roma con il Parlamento Europeo
Torna a:Homepage

Nessun commento: