martedì 26 aprile 2011

...e se ci andassi via Danubio?!

...tipo principessa Sissi?! Ho passato la mattina ad incrociare emails con il governo ungherese per sto benedetto biglietto aereo che fra emails che non arrivano e risposte che rispondono quelli precedenti e non quelli ultimi...non esiste ancora, ed io che mai mi faccio venire le angoscie da biglietto sono qui...sospesa in aria...nell'attesa di sapere come cavolo ci arrivo in Ungheria!...nella mia guida della Lonely Planet ho visto che c'è un aliscafo da Vienna...beh mica male...sul Danubio Blu che blu non è, come Sissi...scherzo...aspetto il mio lowcost ticket e chissà che non ci arrivi a Budapest! Poi starò ore all'aeroporto a Roma...perchè quel tipo di angoscia ce l'ho e arrivo sempre ore prima negli aeroporti un pò perchè mi piacciono, e un pò perchè ho sempre paura di non fare a tempo a prendere il volo e così sono sempre fra i primi al check in e mi giro tutti i duty-free shops per poi stare ore seduta a leggere un libro o a guardare la gente, nei grandi aeroporti è uno sballo guardare la gente di tutto il mondo!...Ognuno ha le sue manie questa è la mia che si applica anche alle stazioni ferroviarie ma con meno anticipo...e poi mi piace troppo quello stato di sospensione in cui non sono più qui e non sono nemmeno lì...mi sento libera, mi sento sospesa fuori dal tempo e...non mi scocciate...ci sono solo per il futuro che ancora non è e il passato non esiste più...chissà se la morte è così! Insomma sta storia del tunnel e della luce in fondo mi piace da impazzire e, senza voler anticipare il momento in cui dovrà essere anche per me, non vedo l'ora! L'altro giorno il figlio di Terzani alla Tv diceva in una intervista che il suo papà diceva: "Conosco tutto del mondo ma non della morte e sono curioso di sapere come sarà." Ora, io non conosco tutto del mondo ma sottoscrivo il resto...ciaooo

Nessun commento: