martedì 19 aprile 2011

la vinoterapia?! ...credo che faccia per me!


mentre vi scrivo sto ridendo tutta sola...mi stanno arrivando dall' Ungheria complicatissimi moduli di iscrizione alla conferenza a cui sono stata invitata come: Coordinator of the Franciscan Route Italy
che si terrà in una cittadina a 50 chilometri da Budapest sulle rive del Danubio che si chiama Esztergom e che pare proprio un bel posto e così sono andata a vedermi che succede in quei luoghi e cosa c'è da vedere e fare e ho scoperto che lì sono famosi per la Vinoterapia...hic hic hic e ho letto quello che vi trascrivo:

Vinoterapia per il corpo: impacco, massaggio, peeling a base d' uva & vino biologici

Peeling con olio di vinacciolo, massaggi e bagni di vino: efficaci trattamenti antinvecchiamento per la pelle e il corpo, con ottimo agente anti-età in grado di dare risultati maggiori. Gli acini d’uva sono ricchi di polifenolo, potente antiossidante che inibisce l’azione dei radicali liberi prevenendo l’invecchiamento della pelle.

Insomma...a me il vino piace, come diceva mio nonno sedendosi a tavola, il mio nonno non era un ubriacone come non lo sono io, ma gli piaceva il vino come a me: "Io comincio con il vino poi...niente più acqua" ma fare il bagno nel vino....mi mancava! Che sballo!

Beh non è che alla "Conferenza sul turismo religioso in Ungheria e nella Comunità Europea "ci faranno fare una nuotata in una piscina di Tocai ma...finita la conferenza...mica mi dispiacerebbe! Vi farò sapere...mi immagino già una scena come in Fantasia il cartone animato...io con i grappoli di uva in testa come Bacco...continuo a ridere e...vado a farmi qualche cosa da cena con un buon bicchiere di lambrusco speciale che un pellegrino amico mi fornisce regolarmente. (che Dio lo benedica!) senza nominare il Refosco dal peduncolo rosso (io non amo il vino bianco) che tengo come chicca in cantina e che mi portano i pellegrini di Rauscedo (che siano anche loro benedetti!!) ...

Salute! Hic, hic, hic

Nessun commento: