lunedì 6 giugno 2011

Eccolo Giancarlo il carrettista!



Giancarlo il pellegrino razzo (fa due tappe alla volta ma voi non provateci è AL LIMITE DELL'UMANO!) con il suo carretto che Mimì, nella foto vicino a lui, ha definito: "Un ingenioso carretto fatto come con il Mecano) e mi viene in mente quando arrivò anni fa la prima volta all'ostello, non potevo crederci, aveva piovuto tanto e il suo carretto era pieno di fango e lui passo il giorno dopo a pulirlo tutto e a smontarlo e impacchettarlo per poter prendere il treno e tornare nella sua Lombardia. Poi Giancarlo è stato hospitalero all'ostello e, d'inverno, ha rifatto il cammino con l'aggiunta di una versione slitta per la neve arrivando a casa mia tutto imbaccuccato...insomma Giancarlo è un tipo speciale che ha già percorso 3 volte il cammino dalla Verna e ora...continua, sta sera è a Castelnuovo della Daunia a 4 tappe da Monte Sant'Angelo!! Poi proseguirà verso Bari...vuole fare 1000 km. in tutto! Queste foto mi sono arrivate con queste parole di Antonio, amico di Petracatella
Cara Angela,

è arrivato Giancarlo il primo pellegrino e mercoledì ne arriverà un altro...è stato accolto da tutta la popolazione riunita in chiesa per l'inizio dei feteggiamenti della Madonnna di Costantinopoli, della Madonna della Ricotta...siamo rimasti molto contenti...

grazie ancora per il tuo lavoro..

grazie a tutti voi, grazie Giancarlo pioniere del cammino, grazie veramente tanto per tutto questo che mi ripaga degli sforzi e che da senso al mio lavoro! GRAZIEEEEE

Nessun commento: