giovedì 9 giugno 2011

Giancarlo fa notizia!


così scrivono a Pietracatella e così Gabriele di San marco in Lamis ha scritto sul sito del comune:

Il primo pellegrino del Cammino "Di qui passò Francesco... con le ali di Michele Arcangelo" è arrivato a San Marco ed è ospite di don Bruno Pascone. Il cammino dell'Angelo, che da La Verna passa per Assisi e raggiunge Monte Sant'Angelo per circa 900 Km,finalmente è partito.

A giorni ne passerà un'altro che sta attraversando il Molise in questi giorni. Poi ci saranno altri perché sono state già consegnate oltre 60 credenziali dei pellegrini. Il Cammino dai luoghi francescani di Laverna -Assisi - Greccio ... fino a Monte Sant'Angelo comincia a muovere i primi passi. Tra poco c'è lo studio per gli altri percorsi da Roma e da Loreto.

Anche questa piccola fatica sta portando i primi frutti.
Accogliamo questi pellegrini cercatori di Fede e di Pace con il sorriso e la gioia del cuore.

...ma non credo che sarò io a scrivere per Roma e Loreto...i "miei" 900 km. almeno per ora mi bastano! Credetemi, ieri mentre parlavo al tel. con Sergio, mi sono commossa a sentirlo raccontare di come il sindaco di Toro "non lo mollava più" e a parlare con lui dei sentieri che fino a qualche giorno fa erano nella testa e nei passi solo di Marisa e miei e nelle pedalate di Riccardo...Sergio mi diceva: "La gente se ne va alle Maldive e, guarda qua, a casa nostra abbiamo luoghi magnifici; non credevo, questo cammino è tutta una scoperta, c'è così tanto da vedere e da conoscere..." Proprio così e non per essere nazionalisti, ma l'Italia è veramente stupenda e densissima, in altre nazioni devi fare un sacco di chilomentri per vedere cose belle, qui da noi è un susseguirsi ininterrotto di bellezze paesaggistiche, storiche e artistiche e, così come ero contenta di scoprire inaspettate bellezze mentre camminavo, ora sono contenta che questa mia guidina sia il tramite per gli altri...avanti così pellegrini, la Bella Italia vi aspetta!


Nessun commento: