domenica 5 giugno 2011

Sergio e Giancarlo..divisi...ma insieme primi pellegrini CON LE ALI AI PIEDI!




Sta mattina è tutto un susseguirsi di telefonate dal cammino e di posts miei...
Avevo appena messo il post precedente quando mi ha chiamato Sergio, pellegrino dal forte accento toscano, per dirmi: "Te la devo raccontare, ieri sono arrivato a Carovilli (Foto della chiesa con lampione) e sono entrato in chiesa per andare a messa...una signora mi ha avvicinato e mi ha detto: pellegrino? Sei il primo!! E da lì in poi il parroco, il caro don Mario, e tutti mi si sono fatti incontro e mi hanno portato in giro per il paese...in trionfo, ne hanno parlato nella messa, ho visto tutto il paese...veramente tutto bellissimo!" In realtà non è il primo pellegrino, il primo è Giancarlo, vi ricordate il carrettista? Beh lui sta trascinando il suo carretto dalla Verna per l'ennesima volta fino a giù ed è partito sta mattina da Ripalimosani (foto notturna) e arriva sta sera a Pietracatella...si fa due tappe alla volta, Sergio dice: "Ma he he lui, un treno? fa 40 km. al giorno!" L'ho chiamato io e mi ha raccontato cose bellissime: "A sant'Elena Sannita il parroco don Michele mi ha accolto a braccia perte con caffè e biscottini, lo avevo chiamato mettendo in crisi il paese: non siamo ancora pronti ma..vieni. E così 4 parrocchiane sono andate a pulire la casa per me una vera accoglienza pellegrina!" Ma Giancarlo non sa cosa lo aspetta a Pietracatella!!! E' una sorpresa, ho chiamato Mimì, il caro amico di là, e sono tutti in attesa, c'è il novenario della Madonna della Ricotta (festa a cui parteciperemo anche Maria ed io il 14 giugno, che bello!) e lo stiamo aspettando, parroco e sindaco compreso...non dirgli nulla gli faremo festa!"
Insomma, una meraviglia!!! Sono così commossa il caldo Sud non si smentisce! E poi ce ne è un'altra, fra i dubbi della Casa Editrice c'era quello che un cammino così a sud i "nordisti" non l'avrebbero percorso perchè troppo lontano...a tutt'oggi ho spedito 75 credenziali per questo nuovo cammino e quella "più a sud" è in Umbria ma la maggioranza dei futuri pellegrini è lombarda! Evviva! Questa è l'unità d'Italia che mi piace!

SONO PROPRIO TANTO FELICE, LA GUIDA SARA' OVVIAMENTE DA MIGLIORARE, MA IL CAMMINO E' PARTITO ALLA GRANDE E NEL MODO PIU' PELLEGRINO POSSIBILE
Il cammino si fa solo con tanti soldi per crearlo??! Bull shit (cagate!!!) (sta diventando il mio grido di battaglia!) questa è la dimostrazione !!!
YAHOOOOOOO !
Ah la foto in alto è Pietracatella, il paese del vento e dei simpatici del Molise (pare che per qualche ragione (genetica immagino) siano i più simpatici della regione, e lo sono)

Nessun commento: