giovedì 28 luglio 2011

e internet ri fu!!


...dopo aver passato una mattina accatonando connessioni e, di conseguenza, essere riuscita poi a fare la mia solita fila alla posta per spedire 22 credenziali...sono arrivata a casa e la connessione c'è di nuovo!
...e questo mi ha fatto venire in mente le notizie della Nasa su una possibile tempesta solare che nel settembre del 2012 farebbe staccare dal sole una nube di plasma che dovrebbe avvolgere la Terra...nessun danno a gli umani, si dice, ma...a tutto ciò che è elettrico per cui: niente acqua, le pompe non andrebbero, niente gas o benzina per la stessa ragione e, ovviamente...niente telefoni, telefonini, frigoriferi, treni, ospedali con apparecchiature elettriche, niente computers ovviamente, e ora faciamo tutto con sti cosi; ...insomma si ritornerebbe all'epoca...di san Francesco...l'altra notte non ci dormivo pensando a come sarebbe o sarà la vita, non abbiamo case adatte a far fuoco per cucinare...ma questo si può rimediare; io vado a legna per il riscaldamento per cui...questo l'ho già senza problemi; noi che stiamo in campagna possiamo metterci a coltivare...si può fare;....si può ricominciare a scrivere lettere portate da corrieri a cavallo...si può fare; ma l'acqua?! Se non si ha un pozzo è una gara dura, io non l'ho e in Umbria l'acqua non è tanta...; per la luce ci sono le candele e le lanterne ad olio...qui l'olio c'è!; ma chi vive in città?!?
Con questo nel cuore e pensando che se accade ho ancora 13 mesi per comunicare con voi...vado ad accende il gas per farmi qualche cosa da mangiare, faccio scorrere l'acqua benedicendola, apro il frigorifero contenta di averlo e termino questo post domandandovi e domandandomi: "Siamo coscienti di essere dei gran privilegiati?...Perchè c'è mezzo mondo che tutto ciò non l'ha!"

Nessun commento: