sabato 30 luglio 2011

gli amici in arrivo!...


in una giornata di sole non rovente, piacevole, come quello di questa foto, iniziano i "giorni degli arrivi"...
Veramente, considerando il numero di credenziali che spedisco tutti i giorni, tutti i giorni sono giorni degli arrivi ma per me questo è un periodo particolare perchè a casa mia avrò amici pellegrini!
Oggi arriva il caro e dolce amico Alessandro Cannavò, che dalla Verna a qui, ha camminato con un pellegrino austriaco conosciuto la prima sera, e così "San Francesco senza un tetto" come recitava il suo bel articolo quasi un anno fa a proposito della chiusura dell'ostello, sarà sfatato dall'accoglienza a casa mia di tutti e due...
Poi fra due giorni arriva il carissimo Sergio, pellegrino pugliese che già due volte ha fatto da casa sua a Monte Sant'Angelo a piedi e che conobbi di sfuggita all'ostello quando, qualche anno fa, fece un paio di tappe di questo di Cammini per poi continuare l'amicizia andando anche a casa sua dalla sua accoglientissima famiglia mentre scrivevo la guida...ora è ripartito dalla Verna anche lui...
poi arrivano due pellegrine ungheresi conosciute a Budapest che iniziano da qui a camminare con la providenziale traduzione della guida di Emese, per ora solo in fogli...che a sua volta arriverà a breve per fare una parte del nuovo cammino...mentre una sua amica lo farà tutto fino a Monte Sant'Angelo! (sempre con traduzioni volanti di Emese...coraggiosa no?!?)
Poi arrivano gli "sposi pellegrini 2" Alessandra e Claudio che, sta volta, camminano da Roma a qui seguendo la "Via degli angeli"...
poi arriverà ma solo per salutarmi, il mitico don Aniello Mangagnello, con i suoi chierichettoni.
E così la cameretta dei pellegrini si animerà di nuovo, i miei gatti andranno in giro elemosinando carezze (a loro piace che ci sia gente così ne beccano molte di più del solito) e io mi vivrò in scala ridotta, ma più intima, l'atmosfera dell'ostello, che mi manca in questa estate quasi da pensionata, bello!
Vi lascio...vado a fare una parmigiana...quanto tempo è che non la faccio!
Ciaooo e buon fine settimana a tutti!

2 commenti:

paolo73 ha detto...

Tra poco più di due settimane passo anch'io di lì..se c'è posto anche per me,volentieri!

Angela Seracchioli pellegrina ha detto...

chiamami io qui sto! E...perchè no qui c'è la camera degli amici, dei pellegrini! Buon Cammino!