sabato 16 luglio 2011

Guardate che c'è sotto!!

E a me don Paolo Giulietti un'ora fa diceva: " E' stata creata la Credenziale perchè sia gratuita e fatta da un ente religioso"...e io gli ho creduto! Che scema sono!
Nel blog precedente c'è scritto che don Paolo Giulietti è presidente della
"Umbria and Francesco’s Ways"...allora sono andata a cercare cosa sia e guardate qui la chicca!
L'ho richiamato per dirgli della mia scoperta e per fare ammenda della mia dabbenaggine...non avevo capito, credevo si parlasse di cose gratuite dove il denaro non centrava, perdono pietà caro don Paolo per averlo creduto!...Se è una "nuova realtà imprenditoriale" si capisce tutto!! Che scema sono io ci credo ancora alle cose pulite, ai pellegrini, a Francesco, a Chiara MA QUI SONO SOLO SOLDI CHE GIRANO MIO CARO VICARIO GENERALE DI PERUGIA! Pardon, credevo si parlasse di pellegrini!
La solita storia: "Seguite quello che dico ma non quello che faccio..." Che Dio ti perdoni! Io faccio molta fatica a farlo...ma non sono Dio

Da quest’anno è stata creata una nuova realtà imprenditoriale dedicata in esclusiva alla Via di Francesco: il consorzio Umbria and Francesco’s Ways, nato all’interno di un progetto Regionale cofinanziato, è costituito da un centinaio di aziende ricettive e ristorative posizionate lungo il percorso della Via di Francesco. L’attività del consorzio sarà di tipo promozionale, ma anche commerciale, tramite la creazione di specifici pacchetti studiati per le diverse tipologie di turista: il pellegrino - interessato al cammino in chiave strettamente religiosa o spirituale – il trekker, il cicloturista, il turista a cavallo…

Il consorzio si occuperà della promozione del territorio regionale, finalizzata alla commercializzazione di prodotti turistici nell’ambito del pellegrinaggio e del turismo religioso. La sinergia delle numerose strutture ricettive, attività ristorative e dei fornitori di servizi posizionati lungo il Cammino di Francesco immetterà sul mercato un’offerta completa e diversificata, capace di soddisfare le molteplici esigenze dei clienti.

Il consorzio si propone anche di migliorare l'immagine del territorio, di promuovere azioni di tutela, e di sviluppare la qualità dei servizi di ospitalità. Promuovendo e commercializzando sul mercato l'offerta turistica religiosa Umbra, si offre come punto di riferimento per gli operatori turistici della domanda sia italiana che estera.

Lo scopo del consorzio sarà dunque quello di garantire ai turisti una vacanza indimenticabile in Umbria, mettendo a disposizione tutti i servizi necessari a supportare la ricerca di spiritualità, la scoperta del patrimonio storico-artistico, o anche solo la voglia di relazioni autentiche e di relax.

Il forte legame che lega le aziende del consorzio al territorio è un elemento chiave per l’accesso al ricco patrimonio di valori umani, al fascino dei luoghi religiosi e dei piccoli borghi, alle eccellenze gastronomiche della nostra meravigliosa terra.

Sulla Via di Francesco ogni pellegrino e turista potrà “sentirsi a casa”, proprio mentre vive un’indimenticabile esperienza spirituale ed umana.

Presentazione in occasione della Borsa dei Percorsi Devozionali e Culturali di Oropa 2011

Sabato 25 giugno ore 10.00

Sala Convegni del Santuario di Oropa

2 commenti:

silvia daniele ha detto...

wow non vedevamo l'ora di tornare solo per raccontare la meravigliosa esperienza...se no saremmo rimasti ancora!!! leggere queste cose fa davvero male

Angela Seracchioli pellegrina ha detto...

cara pellegrina, non ti preoccupare tutto ciò non toglie nulla alla tua meravigliosa esperienza...è per le meravigliose esperienze dei pellegrini che resto qui perchè è quello che conta per me...tutto il resto è la bruttura di chi non ha a cuore i pellegrini ma solo il suo interesse qualunque esso sia...i pellegrini sono un'altra cosa...goditi i tuoi ricordi che sono preziosi! Ciao un abbraccio pellegrino