domenica 24 luglio 2011

La prima notte ad Assisi di...Tina l'A-gattina




beh, effettivamente Tina non è una pinup dei gatti ma ha un bel carattere...si è insediata prendendo possesso della casa e, ieri sera, si è addormentata felice lunga come una sciarpetta di pelo di poco costo lungo il mio fianco, sdraiata come me sul divano...alle 4,30 mi sono svegliata...mannaggia alle pubblicità, mi ci addormento e così mi sveglio con la Tv che va...e vado a letto brontolando con me stessa perchè non mi piace dormire con la tv accesa.
Ieri sera sul letto mi aspettava Benny sdegnata dell'intrusione di Tina sul divano, e quando mi ha visto arrivare ha iniziato a ronfare. Stavo per addormentarmi quando il miagolio piangente di Tina mi ha svegliata...ascoltavo il lamento venire da vari punti della casa poi il miagolio sommesso si è avvicinato e Tina è balzata sul letto con grave disappunto di Benny che ha sentito il suo territorio invaso e se ne è andata mettendosi di profilo sulla porta della camera, io la chiamavo ma lei non mi degnava di uno sguardo, Tina ora ronfava soddisfatta. Poi si è seduta e guardava Benny e ha iniziato a fare uno strano suono, quella sorta di richiamo che i gattini e le mamma si lanciano. Guardava Benny e credo le dicesse: "Vuoi essere la mia mamma, sono orfana, la mia mamma umana mi va bene ma non è la stessa cosa...." Ma Benny niente...ma l'ostilità non durerà, lo so di certo, Benny ha fatto così altre volte ma poi è così materna che adotta ogni nuovo gatto.
Morale non ho più dormito ma mi è piaciuta questa mezza notte di studio etologico!
Ora stanno tutti dormendo, Benny e Damiao su due sedie in cucina e Tina sul divano...la giornata piovosa e il loro dormire invitano a fare altrettanto. L'unica che manca all'appello è Zen, la gatta che vive nella torre e viene solo a mangiare, mi sa che lei prenderà molto male la presenza di Tina, ma sarà solo per il tempo del pasto...
le foto: Benny è la gatta con gli occhi gialli, Damiao con gli occhi verdi, Tina...con ancora occhi di colore indeciso ma direi verdi pure lei
Perchè vi parlo dei miei gatti?! Perchè avrei in mente un post su cosa è successo in Norvegia ma...perchè parlare ancora di Kali Yuga del tempo del buio nero dell'umanità?!

Nessun commento: