martedì 26 luglio 2011

oggi penso a gli angeli, alla vita, alla morte, al ritorno a Casa

...ne parlavo con Marisa...e così, alla sua partenza, ho aperto youtube...cercando... e mi sono imbattuta in questo youtube della leggenda del ponte dell'arcobaleno e ho pensato a tutte le creturine che hanno condiviso la mia vita e che non sono più qui e a quelle che ancora la alietano con la loro piccola e grandissima presenza...e a quando, insieme, torneremo a Casa.
Chi legge questo mio blog di certo non è di quelli che abbandonano gli animali, ne sono certa, ma pensiamoli, pensiamo a quelle piccole creature fiduciose che ci amano chiedendo molto poco in cambio e che vengono lasciate sui bordi delle strade...Dio mio ma come si fa?! Come si fa ad abbandonarli?! Come si fa a guardare nello specchietto retrovisore quell'esserino che vede la macchina volare via?! Io ho paura di un essere così, può fare di tutto chi non ha cuore così!
Non lo capirò mai come si possa...
negli occhi di Tina così bruttina per cui, a volte, non è Tina da A-gattina ma Tina da bruttina, c'è tanta fiducia e tanto, tanto amore, mi ha adottata, è apparsa nella mia vita ora e con me deve stare...per la sua breve vita, per la mia breve anche se più lunga, in anni, della sua, ci apparteniamo per un ...soffio di vita...poi per sempre e questo vale anche per le piante...
per tutte quelle che ho fatto morire per incuria, per quelle che non ho capito di che cosa avessero bisogno, per quelle che vivono con me per anni....creaturine a me affidate di cui sono responsabile, sono parte della mia vita, le devo curare e, insieme, attraverseremo il ponte...

Nessun commento: