giovedì 21 luglio 2011

per una risata senza...apparecchio

ma che razza di giornata?! Beh fra le varie cose mi hanno telefonato due pellegrini tedeschi per lasciare un pò di bagaglio a casa mia e...partire...avevano saputo del Cammino da un'amica e non avevano nessuna info e nemmeno la guida...a casa mia hanno avuto tutto: guida, deposito bagagli, credenziale, timbro e telefonata a Spello per prenotare per la notte da quelle care donne delle sorelle del Piccolo San Damiano...stavo già dicendo che li avrei accompagnati un pò più in su...partire alla 14 per Spello è decisamente tardi ma poi lei si è accorta di aver buttato via l'apparecchio insieme a un fazolettino di carta in un bidoncino di fronte a Santa Maria degli Angeli per cui siamo andati giù di corsa...niente da fare, avevano cambiato il sacchetto...ci abbiamo riso molto...con tutte le notizie dei mucchi di imondizie in Italia ci abbiamo fatto una gran bella figura....ma l'apparecchio è perduto! Care persone questo due pellegrini che ho poi accompagnato alla Carceri con visita e storie di Francesco per poi portarli fino all'inizio del sentiero un pò più in su...
Io non voglio dire... ma vi immaginate uno di quelli delle "Cartellette patinate" fare altrettanto?!
Io non è che sono buona...sono una pellegrina che aiuta i pellegrini...e chi non lo è o chi si è dimenticato di esserlo mica si occupa dei pellegrini!....Mah

Nessun commento: