lunedì 1 agosto 2011

che bella la Romita!


ogni tanto, anzi spesso, apro il mio sito e trovo sorprese e sono sempre belle...così sta notte ho guardato e ho trovato l'album fotografico di Antonio di Verona che ha passato alla Romita 20 giorni ad aiutare Bernardino...che bello!
Bello il suo aiuto e bellissime le foto che vi invito ad andare a vedere, basta clikkare sull'avviso in alto a destra della homepage...
meno bello il pensiero che mi è venuto pensando al destino di quel luogo...ho pensato al dolcissimo Cerbaiolo che era assieme alla Romita un grande punto di forza del Cammino e che ora i pellegrini definiscono un buco nero...accoglienza fredda e pesante, attese interminabili fuori dall'Eremo, lunghe farneticanti prediche di chi si crede chissà chi e che non sa nemmeno vagamente accogliere come faceva Chiara, l'ostello sporco e pure il chiostrino dell'eremo...insomma una tristezza....e non voglio pensare alla Romita una volta che Bernardino non ce la faccia più a vivere lassù...perchè questi posti dello Spirito rischiano o finiscono così tristemente?! Facciamo qualche cosa!! Chiedo a chi ha avuto una "esperienza difficile" a Cerbaiolo di scrivermi raccontando, conovoglierò poi tutto a chi può fare qualche cosa per salvare Cerbaiolo
PELLEGRINI AIUTATEMI COSI' A FARE QUALCHE COSA PERCHE', SE NO, SEMBRA CHE SIA SEMPRE E SOLO IO CHE MI LAMENTO DI QUEL LUOGO PER COME E' ORA COSI' MAL GESTITO...PRENDETEVI LA RESPONSABILITA' DI SCRIVERE LA VOSTRA ESPERIENZA SIATE COSI' PARTE ATTIVA NEL MANTENIMENTO DEL CAMMINO...IO NON POSSO FARE TUTTO DA SOLA!!!! e poi, quel tipo là, definito...un consacrato, racconta pure balle, mi ha trattato al telefono con una tale arroganza e cattiveria arrivando pure a dire che Chiara, la mia amica Chiara, non mi poteva soffrire...io di fronte a questa massa di balle del "consacrato" non ho potere se voi non mi aiutate! Sono arrivata alla minaccia di denunciarlo per omissione di soccorso, ha lasciato fuori due ragazzi stranieri alle 19 sotto la pioggia e loro sono arrivati al Viamaggio al buio sotto l'acqua alle 23...per poi negare tutto al telefono....se accade un'altra volta lo denuncio! Parola! Ma voi aiutatemi...
LE VOSTRE TESTIMONIANZE POSSONO SALVARE UN LUOGO CHE ERA MAGICO E CHE NON LO E' PIU', MI RACCOMANDO!!!

Nessun commento: