lunedì 29 agosto 2011

...Francesca verso l'Aquila...

poco fa Francesca, pellegrina sopra i 70, mi ha telefonato da un'ombra con di fronte questa magnifica visuale, ha passato ben 3 settimane alla Romita di Cesi ad aiutare il mitico Bernardino "sempre più agguerrito", come diceva lei , settimane splendide con montagne di piatti da lavare e splendide comunque e poi...si è messa in cammino da Cittaducale per giungere all'Aquila. Mi ha chiamato dicendomi: "Grazieeee che magnifico cammino!" Sono felice per lei, felice per i pellegrini del nuovo cammino che sono le teste di ponte, i primi! Lei mi diceva: "Si va meglio senza segnali..." Poi ci sarò chi dirà: "Non si va senza segnali" e altri che diranno: "Troppi sentieri" e di seguito chi dirà: "troppo asfalto"...e la danza continuerà.
Ieri a Monte Sant'Angelo è arrivato Giacomo che ...non ha trovato il testimonium ad aspettarlo...il rettore è in Polonia e il meccanismo molto semplice di consegna del testimonium si è inceppato...ma è, ovviamente, colpa mia perchè ho detto che si trova nella grotta...pare che la cosa si stia sistemando dopo varie mie telefonate...e la danza continua! Buon cammino a tutti!

Nessun commento: