mercoledì 7 settembre 2011

accatastando...

28,5 quintali di legna! Quest'anno mi sono regalata un operaio che me la portasse su per gli 8 gradini fatidici ma, sarà che faccio poco moto di questi tempi o che sto invecchiando, tre ore e mezzo di accatastamento mi hanno sfatta...dolgo dappertutto ma questo inverno il caldo è assicurato...simpatico l'operaio macedone! Da 10 anni in Italia, con solo un vago accento straniero, ogni tanto ci siamo fermati per bere...qui continua ad essere caldo anche se c'è nell'aria quella bellissima, malinconica e nostalgica atmosfera pre autunnale che mette il languore dentro...un'atmosfera, permettetemi il paragone osé, post orgasmica, tenera e coccolosa...
ok parliamo d'altro...il macedone che si è meravigliato che sapessi dove è la Macedonia...la geografia non la studia più nessuno, mi ha raccontato del suo papà morto a 60 anni e di come lui, il figlio più grande, ha lavorato e lavorato per fare la dote alle sorelle e sistemare i fratelli...che ora non hanno più bisogno di lui, ma lui ora ha 3 figli...insomma, una macchina da lavoro! Mi raccontava anche di come, a volte è stato trattato male: "da bestia" e lui, con grande dignità, ha lasciato il lavoro...mi diceva che in certi posti manco gli parlano e non se ne parla di dare un bicchier d'acqua...beh qui non è così e la sigaretta seduti in una "pausa di riposo" era decisamente alla pari...una volta la Macedonia era la terra di Alessandro il grande o no?!

Nessun commento: