giovedì 15 settembre 2011

che cosa magnifica è la famiglia dei pellegrini!

...ero a tavola con Raffaele, Bigio riposava sul prato di fronte a casa e dicevo a Raffaele: "Il mio tasso alcolico nel sangue rischia di essere alto...ho tanti amici pellegrini che mi portano ottimi vini...ci sono Giuseppe e Daniele che mi portano l'ottimo Refosco dal peduncolo rosso dal Friuli, poi c'è Giovanni che mi porta i vini del veronese, bianchi e rossi..buonissimi e poi c'è persino il pellegrino Giuseppe dall' Emilia che mi porta del fantastico Lambrusco grasparossa di Castelvetro quando per lavoro passa di qui..." non finisco la frase che Giuseppe appare sulla porta della cucina...con due scatole di Lambrusco...evocato magicamente!
Insomma è finita a cenetta e birra...troppo caldo per i vini rossi e il frizzante bianco avevo dimenticato di metterlo in frigo...poi la telefonata con Simone giunto oggi a Cassino...poi vi dirò che magnifica cosa sta combinando...insomma una serata pellegrina, una giornata pellegrina...tutta bellissima gente!
Che famiglia incredibile e fantastica è la famiglia pellegrina!
Ho preparato poi la tavola per la colazione per domattina molto presto, davanti alla tazza di Raffaele che cammina per le vie di pellegrinaggio come il suo omonimo Arcangelo, la credenziale per "Bigio da Ferentino, primo ciuco sulle vie di Francesco", è la numero 8695, se la merita è un pellegrino d'hoc sceso da un affresco di Giotto e che salirà il monte della Verna come il suo antico predecessore...che Francesco li accompagni!

Nessun commento: