domenica 23 ottobre 2011

CAMMINO DELLA PACE sono a Valfabrica e...EVVIVA I CARABINIERI!




E mentre i pellegrini raggiungevano felicemente Valfabrica, ora sono a cena, io e Marcia siamo state in giro per Assisi e, con l'aiuto di qualche robusto e volonteroso ragazzo, siamo pure riuscite ad andare a san Rufino, la salita è immane, e ad andare alla chiesa di Santa Maria delle Rose dove vendono quelle deliziose Madonne da tenere in mano e Marcia se ne è regalata una. "Ma che centrano i carabinieri?!" Voi direte, ahhh è stato lo spettacolo della giornata! Stavamo scendendo in piazza da via Metastasio quando ho notato una mercedes blu...una macchina blu parcheggiata davanti all'ufficio informazioni turistiche...non si può parcheggiare lì! Ma, miracolosamente, dietro c'era una volante dei carabinieri...vedo un pò di movimento, l'autista in giacca e cravatta è agitato, sta tirando fuori i documenti..."Vuoi vedere che lo multano! Alleluya" Marcia non capisce ma le spiego la straordinarietà della cosa e le dico che voglio vedere come va a finire...in piazza ci sono altri che hanno notato e che girellano senza andarsene, anche loro vogliono vedere. Uno dei due carabinieri sta scrivendo...scrive e scrive una sorta di romanzo, immagino. L'altro telefona, anche l'autista della macchina blu telefona...ma il carabiniere continua scrivere. Una signora mi passa vicino e mi dice: "Ho fretta ma se gli fanno la multa può ringraziare lei per me i carabinieri?" "Certo che lo faccio, sto aspettando per questo" Le rispondo...avrei la foto vera ma per la privacy di tutti non la metto nel blog. Insomma, l'hanno fatta la multa! L'autista se ne va scornato con il macchinone, io mi avvicino e ringrazio dicendo: "L'intera piazza è commossa, grazie, siete proprio bravi, vi metterò sul mio blog" Loro sorridenti e divertiti ringraziano...trovo che la cosa sia un raro esempio di civismo...ho poi rivisto la signora e tutte e due eravamo contente...beh mi dispiace per l'autista ma per "il pezzo grosso" per niente.




BRAVI CARABINIERI, AVANTI COSI'!!!




















Nessun commento: