lunedì 17 ottobre 2011

CAMMINO DELLA PACE terza tappa fra luci e ombre


















...senza foto (da loro questa è mia) perchè non c'è connessione a Sansepolcro al convento dei Servi di Maria...oh boy...quante ne sono successe oggi! Comminciamo dalle ombre...un'altra rottura, Marisa dice che hanno scarpe indecenti per camminare per cui una signora è caduta dopo Montagna e si è rotta la caviglia, mannaggia! Veramente Patrizia e Marisa stanno facendo un lavoro incredibile per cui, sta volta, è stata Patrizia ad andare all'ospedale e così, ora, la pellegrina è ingessata e in sedia a rotelle e hanno dovuto trovare un albergo con camere al piano terra per lei e per chi passerà con lei la notte. Non si sa cosa farà poi lei...è tutto in divenire.
Ma il gruppo, comunque, si è vissuta una giornata meravigliosa, Ingrid mi diceva: Sta mattina era molto freddo nel bosco e la luce era radente poi è arrivato il sole e i raggi entravano nel bosco, mi sentivo avvolta dalla tenerezza, del sole, della Madre Divina. Poi, dopo tutti questi boschi altissimi, al tramonto si è apperta d'innanzia a noi la pianura nel sole calante...bellissimo"
Montecasale è piaciuto moltissimo a tutti e James diceva che il momento lì, con un frate che ha spiegato loro le storie di Francesco e li ha portati in giro, è stato fin ad ora uno dei momenti più alti del cammino.
La sera tutti a cena dai Servi di Maria (una parte dorme da un'altra parte) cena buonissima di un Margherita ottima cuoca e poi, con la torta portata da Patrizia, festa per ben tre compleanni!
Li ho sentiti poco fa e tutti stavano crollando dalla stanchezza, specialmente Marisa e Patrizia che in questo momento stanno scariolando letteralmente la pellegrina ingessata, lei e il bagaglio che immagino immane, non ci stavano nella macchina di Marisa (santa macchina d'appoggio!) e così Patrizia sta spingendo la carozzella e Marisa segue con i bagagli in macchina...poverine!
In 7 anni di Cammino è la prima volta che accadono incidenti così...ma le scarpe, le scarpe, le scarpe...sono essenziali, è un pò come andare sul ghiaccio con le gomme liscie...si va fuori strada!




Aggiunta il 20 la foto di James a Montecasale

Nessun commento: