mercoledì 5 ottobre 2011

I 3 mici tigrati









Oggi, ritornato un giorno normale e tranquillo, ho portato Micha (è stata registrata così) dal veterinario. Io ho un grande rispetto per i veterinari perchè credo che la loro sia una vera e propria vocazione visto che i loro pazienti non dicono che hanno e sono indifesi nelle loro mani un pò come è per i pediatri. Micha che se ne sta molto ferma su un cuscino ha un pò tutto, oltre i vari parassiti e pure le pulci, speriamo che non mi abbia invaso la casa, ha pure mal di gola ma si riprenderà con tutte le cure che le ha dato, il Vet diceva: "Le ho fatto il tagliando..." e quando gli ho raccontato come è arrivata a sorpresa a casa mia, arrivo inaspettato visto che sto in campagna, mi ha detto: "Anche loro cercano di sopravvivere...magari aveva una mamma buona ma poi nessuno si occupava di lei e così ha cercato la sua strada..." "Ed è benedetta perchè ha trovato me" gli ho risposto io. Mi ha anche detto che è una leggenda metropolitana quella che debbano fare almeno una cucciolata per evitare il tumore al seno e che è gennaio il mese in cui vanno sterilizzate perchè è indipendente dall'età, quello è il periodo del calore percui...mi sa che sterilizzerò sia Micha che Tina se non come farei a sistemare altri gatti?! Si vedrà...per ora le devo ficcare in gola due antibiotici al giorno e poi vacinare sia lei che Tina...costosa la passione per questi pelosetti! Ma sono dei grandi amici e capiscono molto di più di quanto si pensi questa poi è una A-micha percui....visto che bel micione si è fatto il biondo Damiao dagli occhi verdi! Se fossi una gatta gli farei il filo...a me sono sempre piaciuti gli uomini-micioni grandi e grossi!

Nessun commento: