lunedì 21 novembre 2011

La bellezza della vita...

La bellezza della vita è nel suo essere fragile, timida, passeggera e mortale Christian Bobin





...con la mia vicina di casa, spesso abbiamo,"conversazioni al balcone" io sotto e lei sopra che argina il cani che vorrebbero acchiappare i miei gatti e l'indipendente figlioletto di poco più di due anni che fa tutto da solo, con grande soddisfazione della mamma, ma che è da tenere d'occhio proprio perchè questa sua bella indipendenza non sfoci nel farsi male. Oggi si parlava del "Coraggio di vivere" io mi legavo ad un articoletto appena scritto e lei mi parlava dei seminari che tiene, è psicologa e maestra di yoga. Avevo in mano la rivista di "Romena" appena ricevuta e, per Dio-incidenza, quando l'ho aperta ho trovato questa frase ad hoc del fantastico Christian Bobin.

A proposito di questo tema e dei seminari di Lucia, per coloro che vivono in zona, vi annuncio il suo prossimo che sarà domani, il titolo pare freddino e tecnico ma, conoscendola, il seminario, che è gratuito, non lo sarà per cui vale la pena di andarci, io ci andrei ma parto per Bologna e alla stessa ora starò parlando del cammino, buon seminario a chi ci vorrà andare!

Arrivederci a Bologna per i bolognesi interessati al nuovo Cammino!

Martedì 22 Novembre 2011

Centro Olos,

Via G. Ermini,

Santa Maria degli Angeli

dalle 18.30 alle 21.00

"L'intervento psicologico nella gestione dello stress"

Dott.ssa Lucia Pugliese, psicologa e psicoterapeuta

(massimo 20 partecipanti. Si consiglia un abbigliamento comodo)





Nessun commento: