venerdì 25 novembre 2011

la santa Caterina biribin biribin bum bum e altro

da "zittella" oggi è il mio giorno, il giorno di Caterina e, più che al mio stato anagrafico, la mente va a quel monastero bellissimo ai piedi del Sinai dove nel 2005 dormii dopo il bellissimo cammino sue giù attorno all'Oreb. Ricordo la discesa infinita dalla cima del monte per tutti quei gradini spacca gionocchia per poi arrivare a questo monastero bizzantino, polveroso ma pieno di atmosfera, fu bello dormire lì, nella piccola foresteria a destra nella foto, anche se, dopo notti dormite sotto le stelle incredibili del Sinai , avere un soffitto sulla testa era disturbante...meglio il cielo infinito con quell'Orione che, anche oggi, tutte le sere, guardo con piacere e...con nostalgia...vuoi vedere che è proprio vero che veniamo da là?!
...l'altro...oggi sono stata chiamata dalla Diocesi di Campobasso e la presentazione della guida lì sta andando avanti alla grande, ve ne informerò a breve. Mentre, l'articolo di Alessandro Cannavò sul Molise, sul Corriere della Sera, è slittato al sabato 10 Dicembre (giornale di Milano, la preparazione al Natale e sant'Ambrogio ha preso il posto della prevista uscita per il 26 novembre) ma uscirà e sarà bello.
Oggi, come vi avevo detto, sono andata a firmare per la proposta di legge di cui vi ho scritto nel blog precedente...sono stata la prima all'uffico anagrafe di Santa Maria degli Angeli....mi raccomando, andate a firmare! Chiedete nei vostri comuni, il modulo è lì e prende un minuto firmare, portatevi dietro un documento perchè deve essere testificata la firma.
AUGURI NON SPOSATE...pensate che se "ci faremo sante" non si saprà che scrivere dopo il nostro nome, visto che per le donne il nome è sempre seguito da: Vergine o Martire, o Vedova, o Sposa, o Monaca, o Abbadessa o Fondatrice o... e noi che non siamo nulla di ciò che siamo?!?





Nessun commento: