domenica 27 novembre 2011

SVEGLIAMOCI!

domenica mattina, Vivienne, una dei pellegrini americani, ha mandato a tutti noi questo youtube, senza commenti. Non ci sono commenti, c'è solo una immensa ammirazione per quella signora australiana da gli occhi pieni d'amore che ha addottato due bimbi iracheni trovati abbandonati in una scatola...due bimbi senza braccia, sciancati dalla guerra...poco importa che Emanuel non abbia le braccia...ha una voce da angelo e Imagine di John Lennon, questo canto d'amore, il suo testamento, l'inno di una nuova umanità, cantato da lui vale mille volte di più!...e poi, come dice una dei giudici di X Factor America, tutto ciò, la storia, la voce di Emanuel, fa divenire i nostri problemi una sciocchezza.
E' da ieri che penso a quello che è stato detto, che le banche della grande finanza vogliono distruggere l'euro...per che cosa? Per fare più soldi? Quali, i virtuali? Per avere moltiplicati all'infinito bambini come Emanuel? Per chiudere le fabbriche dei disgraziati da 1000 euro al mese? Per il potere? Per farsene che? Che ci faranno quando i loro forzieri virtuali saranno pieni? Saranno più felici? Qualcuno, alla fine della fiera, sarà più felice, loro? Non credo, forse potranno comperare più cocaina per sentirsi più potenti ma più felici, di certo, no!
Qualche cosa deve cambiare! Anzi, tutto, il libro che sto traducendo ad un certo punto dice:
"...Lui (questa è una nota a pie di pagina e si riferisce ad un libro di un altro autore) definisce la corsa a gli armamenti risolvibile solo attraverso “un nuovo modo di pensare del cervello” in antitesi al “Vecchio modo di pensare del cervello” Il vecchio modo di pensare del cervello è caratterizzato da la limitata capacità di contemplare solo le innovazioni che, a logica, possano far evolvere il sistema corrente. Il vecchio cervello pare incapace di considerare un radicale cambiamento del sistema stesso, ovvero, la possibilità di operare seguendo un diverso pacchetto di regole. "
Io credo che siamo ad un punto di svolta, dobbiamo cambiare modo di ragionare globalmente, le leggi fin ora seguite, dette o non dette, non valgono più, ci hanno portato alla sfacelo, dobbiamo mettere in pratica i sogni, ogni giorno, nelle più piccole cose. E' un controllo su noi stessi e un essere svegli su quello che sta avvenendo per non lasciare che ci distruggano...chi? L'impalpabile mondo dei giocatori d'azzardo delle Borse, quel mondo di cocainomani che giocano con le nostre vite e anche con la loro stessa vita perchè non vivono su un altro pianeta e se lo distruggono periranno anche loro. Dobbiamo far valere la "legge morale dentro di noi", dobbiamo mettere il cuore davanti a tutto a costo di essere considerati dei poveri pazzi visionari, LUCI DELLA TERRA UNITEVI, UNIAMOCI, SVEGLIAMOCI, NON LASCIAMO CHE GLI INDIGNATI SIA UN POVERO DRAPPELLO ABBANDONATO ALLE POLIZIE DI TUTTO IL MONDO svegliamoci anche per quei poveri poliziotti da 1000 euro al mese.
Non sono sentimentalismi, provate a guardare il video e non sentire qualche cosa che si muove nel fondo del cuore! E' da lì che dobbiamo partire, il cuore sa tutto, i mistici dicono che è la sede di Dio, che ci crediate o no, che lo chiamiate Dio o no poco importa, non è un nome che fa la differenza, non è un credo che la fa, perchè ogni uomo ha un cuore ed è lui che dobbiamo ascoltare perchè lì ci sono tutte le risposte e lì c'è la forza per cambiare le leggi...NON DORMIAMO PIU'!!!!...You may say I’m a dreamer,but I’m not the only one
I hope someday you’ll join us, and the world will be as one....




IMAGINE

“Imagine there’s no heaven
It’s easy if you try
No hell below us
Above us only sky
Imagine all the people
Living for today…


Imagine there’s no countries
It isn’t hard to do
Nothing to kill or die for
And no religion too
Imagine all the people
Living life in peace…

You may say I’m a dreamer
But I’m not the only one
I hope someday you’ll join us
And the world will be as one

Imagine no possessions
I wonder if you can
No need for greed or hunger
A brotherhood of man
Imagine all the people
Sharing all the world…

You may say I’m a dreamer
But I’m not the only one
I hope someday you’ll join us
And the world will live as one”.

Traduzione.

"Immagina non ci sia il paradiso
è facile se provi
nessun inferno sotto di noi
sopra solo il cielo
immagina che la gente
viva solo per l’oggi

Immagina non ci siano nazioni
non è difficile da fare
niente per cui uccidere e morire
e nessuna religione.
Immagina che tutti
vivano la loro vita in pace..

Puoi dire che sono un sognatore
ma non sono il solo
spero che ti aggregherai anche tu un giorno
e il mondo vivrà in unità

Immagina un mondo senza la proprietà
mi chiedo se ci riesci
senza necessità di avidità o rabbia
una fratellanza tra gli uomini
immagina tutta le gente
condividere il mondo intero…

Puoi dire che sono un sognatore
ma non sono il solo
spero che ti aggregherai anche tu un giorno
e il mondo vivrà in unità”.
John Lennon

Nessun commento: