lunedì 30 gennaio 2012

quando uno si sente tonto e pure arrabbiato








al ritorno dal mio viaggetto ho trovato una nota di una signorina che ritirava i censimenti che mi avvertiva di consegnarlo entro il 31/1, ovvero domani. Ieri, nonostante fosse domenica, è ripassata e così gliel'ho consegnato.




Io l'avevo compilato subito e poi...ci avevo pensato su e, anche se sono così visibile con le guide, il sito e, ancora di più, con questo blog, non mi va di essere schedata e il censimento mi sembra una schedatura e così non lo avevo consegnato...per poi scoprire ieri che se non l'avessi fatto la multa sarebbe stata di 2000 euro e sarei pure uscita dall'anagrafe!! Ma sono solo io in Italia che non lo sapeva?! E poi, gli stranieri, rischiano pure di non avere il permesso di soggiorno non rinnovabile...ma ci pensate? Se uno "tonto" come me e pure straniero non lo sa, rischia tutto! Sono arrabbiatissima modello Mafaleda e, se qualcuno di voi che leggete questo blog conosce qualche extra comunitario gli dica subito di portare sto benedetto censimento entro domani...Ma sono solo io che lo chiamo schedatura? La signorina mi ha detto che non le era ancora capitato che qualcuno lo definisse così...dal "censimento natalizio", da quella poverina col pancione sull'asinello...il censimento non mi va! Va beh, niente multa per me...ma quanti altri la dovranno pagare?! Mah

Nessun commento: