lunedì 9 gennaio 2012

un piccolo cammino che mi sa che farò...

ho appena ricevuto un email dal caro pellegrino di Brescia Matteo e poi l'ho chiamato. E' qualche anno che un gruppo di pellegrini bresciani si è inventato questo piccolo cammino sui passi di Sant'Angela Merici, la grande pellegrina (terziaria francescana)...gli anni scorsi non potevo e anche quest'anno i tempi sono un pò tirati perchè oggi ho parlato con Monsignor Bregantini e la presentazione del cammino di Michele ha "pellegrinato" all' 1 febbraio (poi vi dirò quando tutto è fissato), comunque penso proprio che andrò a Brescia a camminare nei giorni della grande Angela (il 27 gennaio è la sua festa) qui sotto il programma, perchè pellegrini lombardi non ci venite anche voi?

Programma di Venerdì 27 Gennaio 2012

Ore 7:20: Ritrovo presso stazione ferroviaria di Brescia (per biglietto vedi nota fine pagina)
Ore 7:35: Partenza con treno regionale per Desenzano. Arrivo ore 7:52.
Dalla stazione FS di Desenzano, trasferimento a piedi (15 minuti) alla casa di Sant’Angela in località Le Grezze, momento di preghiera e inizio cammino verso la casa natale di Sant’Angela presso l’antico castello di Desenzano: secondo momento di preghiera. Si riprende il cammino, in salita, verso la comunità del Mericianum situata il località Brodazzo di Desenzano, luogo dove secondo la tradizione Angela ebbe la visione della scala tra cielo e terra con processione di Angeli e Vergini; momento di preghiera, ristoro. Si prosegue per l’antica Abbazia di Maguzzano e si continua, lungo belle stradine, verso Sedena di Lonato. Sosta con attimo di preghiera. Si parte per l’ultimo tratto della prima semitappa fino a Pontenove di Bedizzole dove è programmato l’arrivo verso le ore 13-13:30. Qui, con le auto preparate in precedenza, si procede al trasferimento presso l’oratorio della Parrocchia di Sant’Angela Merici nel quartiere di San Polo di Brescia in via Cimabue, 271 dove i pellegrini saranno accolti e serviti con un pasto caldo (piatto di pasta). (circa 18 km.)
Alle ore 14,30 ripartenza per la seconda, breve semitappa di 4 Km fino al Santuario di Sant’Angela di Via Crispi, unitamente ad altri parrocchiani e a tutti coloro che per diverse ragioni non hanno potuto condividere la prima parte del cammino, per partecipare alla celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Luciano.
Attenzione. E’ necessario dare la propria adesione alla prima semitappa Desenzano-Pontenone per: a) organizzare le auto che attendono a Pontenove per il trasferimento a Brescia;
b)acquistare il biglietto (euro 3) per tutti, il giorno prima, evitando inutili ritardi.
Si raccomanda: calzature comode, zaino contenente ricambio maglietta, un po di frutta, bevande calde e mantellina antipioggia. Alla partenza verrà consegnato a tutti un libretto per le preghiere.
Brescia 9 Gennaio 2012 Amici di Sant’Angela

Per info e prenotazioni:
Alberto 3381295061 e-mail: perini.alberto@fastwebnet.it
Giacomo 3475267033 e-mail: minoori@alice.it
Gianpietro 3487144535 e-mail: giampietro.belotti@fastwebnet.it
Giuliana 3384834251 e-mail: giulianadelbasso@alice.it
Giusy 3284241692 e-mail: giusypel@alice.it
Matteo 3406149024 e-mail: teobepi@libero.it


Nessun commento: