lunedì 23 luglio 2012

domani sera ci sarò anch'io!!!




sono contentissima anche perchè, siccome non fa il gran caldaccio, partirò la mattina per Firenze per rivedermi per bene Santa Croce che non vedo da una vita, specialmente la cappella Bardi dato che la cara Chiara Frugoni ne parla sempre...a proposito, ho appena finito di leggere l'ultimo suo libro che è molto interessante: "Francesco e le terre dei non cristiani" Edizioni Biblioteca Francescana Milano il cui unico difetto è di essere un pò caro 27 euro (ma è un'edizione francescana...) è un libro per chi ha già letto su Francesco, specialmente i libri della Frugoni, e vuole approfondire il tema del rapporto di Francesco con i Musulmani. A me è piaciuto particolarmente perchè prova quello che ho sempre pensato, o meglio, intuito "conoscendo Francesco", ovvero il suo intento pacifico e non una sua intenzione di trovarvi il martirio...Francesco non sfidava Dio in nessun modo! Cosa che non piacerà per niente ai fun dei Protomartiri o di San Bonaventura che mi è sempre più antipatico...ma è storia, che lo si voglia o no!


A Firenze incontrerò anche cari amici per un bel gelato al Vivoli...beh la vita di una disoccupata che spende i suoi ultimi soldi non è per niente male e, fino all'ultimo, mi godrò la Bellezza che nessuno mi potrà mai portare via! E...a ogni giorno basta la sua pena e la sua gioia.

Nessun commento: