sabato 14 luglio 2012

...il fare accadere le cose...

oggi sono uscita di casa sentendomi: bella, giovane e ricca...camminavo con la consapevolezza di esserlo, non di desiderarlo, di esserlo per davvero! Ora, non credo che le mie gambe si assotiglieranno e allungheranno di colpo, ma io mi muovevo così, come se fossero lunghe e sottili. E, credetemi, gli sguardi di chi incrociavo erano diversi dal solito! Sono oggettivamente senza soldi o molto pochi, ma spendo come se fossi ricca perchè...sono ricca e lo sarò...lo sono già. L'ostello accadrà perchè già è, l'ho creato nei minimi dettagli, so come ci muoveremo dentro di esso, vedo i pellegrini, la festa di innaugurazione, la cappelluccia con il pavimento di legno chiaro a doghe lunghe, vuota e aperta a tutto, sento la musica dei concerti che lì faremo nel grande prato. L'ho creato io e non può che accadere...è questa la fede che fa muovere le montagne...non una fede in qualche cosa di esterno, non si parla nel Vangelo neppure di una fede in Dio...non è Dio che muove le montagne, siamo noi! Si parla di una persona che per fede muove le montagne...viene tutto dall'interno di noi stessi, dobbiamo credere di potere, e agire come se la cosa sia già accaduta, non fosse, sia. L'effetto viene prima della causa...lo dice la fisica quantistica....e l'hanno detto prima che lo scoprisse la scienza tutti i grandi maestri. Credo che sia un allenamento che uno si deve imporre...un pò quello che Angelo Bona dice quando parla di sostituire la malattia con la benattia. Se so, se credo, di essere sana, lo sono! Se è vero che la realtà non esiste ma è solo la nostra percezione della realtà quello che noi chiamiamo realtà...deve proprio essere così, io, voi, tutti creiamo la nostra realtà!! Buona giornata creativa!

1 commento:

paolo73 ha detto...

E' un po' che ogni tanto mi dico "voglio provare questa strada", e poi alla fine mi perdo via, forse per mancanza di costanza o forse perché non ci credo fino in fondo..Beh, prendo spunto dal tuo post per riprovarci ancora! Chissà che non sia la volta buona.. Ciao, un abbraccio