mercoledì 11 luglio 2012

La Credenziale numero 10.000!!

Quando spedii la Credenziale numero 1000 mi sembrò un grande raggiungimento e, nella busta, misi due righe e un piccolo Tau di regalo a questo pellegrino 1000 che poi arrivò all'ostello con il suo Tau al collo molto fiero di portarlo. Ieri le richieste arrivavano di continuo e, dalla mattina, mi domandavo chi sarebbe stato il "pellegrino 10.000" anche se molti di più fin ora sono stati i pellegrini perchè tanti non la richiedono ma poi so che si sono messi in cammino. Al tramonto mi ha telefonato un giovane frate, fra Franco, che conobbi quando era postulante a Monteluco proprio mentre stavo scrivendo la guida! Abbiamo fatto una bella chiacchierata e, dopo poco, mi ha mandato l'email di richiesta per la Credenziale, è lui il 10.000! Da mesi tengo da parte una toppa del cammino, quando esisterà l'ostello le farò rifare ma, per ora, sono finite, questa era in attesa di partire alla volta della casa di questo pellegrino e che sia un fraticello pellegrino di un'altra Provincia mi fa proprio piacere, ricordo bene la nostra chiacchierata nella cappelluccia di Santa Caterina d'Egitto e la vicinanza che si creò fra noi...e allora Buon Cammino pellegrino 10.000! A rivederci ad Assisi.

Nessun commento: