giovedì 2 agosto 2012

eppur...ci credo

fastidiosa questa voce meccanica ma non quello che dice...oggi mi è successo un fatto. Ero alla stazione per portare le credenziali a 4 pellegrini che, come razzi, faranno il cammino all'inverso verso La Verna e, come razzi, mi avevano contattato troppo tardi per permettermi di spedir loro le credenziali e così sono andata alla stazione ad aspettarli (vorrei vedere quelli dei cammini per soldi fare lo stesso! E ripeterò la scena fra una mezz'ora per un'altra pellegrina) Ero lì con le credenziali in mano quando mi ha avvicinato una signora...non vi sto a dire nulla ma mi ha raccontato cose degli "accumulatori di soldi sui Cammini" che mi hanno fatto crollare tutte le speranze lasciandomi come uno straccetto con tutti i miei sogni e il mio rigore di anni sbriciolato dalla constatazione che i parolai istituzionali dei cammini fanno più schifo di quanto arrivassi a pensare. Ho poi fatto una telefonata mettendo dentro tutta la mia disperazione...poi ho aperto internet, youtube che amo, aggrappandomi alla mia "fede quantistica" e ho trovato questo youtube...ce ne sono a quintalate sull'argomento e non credo che sia un caso in questo momento di accelerazione evolutiva....e mi sono domandata se fossi io a produrre la schifezza che mi circonda...forse sì. E allora sono qui, a vizualizzare ciò che visualizzo nei minimi particolari da due anni, a dirmi che la "speranza certa" di Francesco non è un bel sogno o una "bella chiacchiera" di un visionario pazzo quale era Lui, di cui raccontare senza crederci aggrappandosi a poteri e soldi di cui Lui non ne voleva nemmeno sentir parlare. Con questa persona, sotto il sole impietoso, vicino alla mia somarella scassona, mentre lei mi diceva: "ma poi uno deve campare o...si può campare avendo fede in quello che diceva Francesco? Fede nella Provvidenza..." Mi sono trovata a dire sì con la testa, confusa, schiacciata, sbalottata da una ridda di pensieri negativi che SO che possono produrre solo altra negatività perchè IO SO che questo youtube dice il vero...PARE ESSERE UNA FOLLIA, IO MI AGGRAPPO A QUESTA FOLLIA...non si può essere divisi dentro, lo dice il Vangelo, solo l'intero produce, non posso, non possiamo dire di credere e poi pensare ed agire come se non credessimo...possiamo dire ad una montagna di spostarsi...parola di Dio, e allora spazzo via tutta la negatività e me ne sto qui agrappata al nulla mentre operano la mia migliore amica, la mia compagna di cammino, che SA di essersi ammalata da sola.......NOI, PICCOLI ESSERI DI POCA FEDE...che le montagne non le spostiamo perchè non lo vogliamo veramente...lei le sue malattie, io l' ostello e la città che vuole che me ne vada...FEDE E SPERANZA...LA CARITA' E' IL PRODOTTO...OPPURE SE CARITA' E' AMORE, E' IL MOTORE E QUINDI VIENE PRIMA...comunque si giri, gira tutto attorno a 3 parole....e io non ne ho altre di parole...vado alla stazione a portare un'altra credenziale...che altro posso fare?

Nessun commento: