venerdì 3 agosto 2012

la nordica in cammino...grazie Silvia!



beh...nordica è la camminata, padana sono di nascita...cammino che parte più a nord dell'Italia...è un cammino nordico (e speriamo che faccia fresco!). Oggi sono andata alla mia ultima lezione, per ora, di Camminata Nordica armata del mio zaino fatto alla bene e meglio con qualche libro per appesantirlo in vista delle cose che mancano ancora, l'ho poi pesato 8.900 kg. compreso un litro d'acqua...i libri non ci saranno...la giacca a vento sarà quella leggera che è a far modifiche ma ci saranno gli ultimi amenicoli che, di solito, sono quelli che pesano (creme, carica batterie, bottigliette varie...ma dovrei scendere di almeno 1kg. Davanti ho la macchina fotografica che mi fa anche da marsupio 1.400 kg. mannaggia alle pile! (il tutto pesato alla coop nella bilancia delle verdure) nei prossimi giorni farò lo zaino definitivo e tornerò alla coop...
Fantastico, il mio zaino non mi impedisce di "nordicare" e poi, con una insegnante come Silvia Porzi: professionale, carina, competente, entusiasta, simpatica...mi sento preparata a dovere. Veramente sono state piacevoli queste tre lezioni...ho pure il diploma! E lei mi ha preparato proprio in vista di un cammino con zaino in spalla e così il passo è più corto, il braccio si stende meno ma la camminata è quella ed è proprio bella! E poi...ho le super bacchette che mi ha mandato Mauro e quando le guardo vedo la sua faccia sorridente da "gigante buono" e...me lo trascinerò sul cammino (menomale che è una cosa virtuale perchè è un "dolce peso")
E allora grazie Silvia ( se qualcuno in zona Perugia volesse provare la nordica l'email dell'Anwi: Associazione Nordic Walking Italia è info@anwiperugia.it ve lo consiglio) e grazie Mauro!
Nella foto, che non è molto a fuoco, noi due: la modella di Botero e la flessuosa Silvia (dice che è calata due taglie facendo nordica...a me già basterebbe una!)

Nessun commento: