mercoledì 12 dicembre 2012

Ascoltiamo e mettiamo in pratica!

...avevo letto un articolo su di lui mostratomi da Oreste, poi ne ha parlato Gramellini a "Che tempo che fa" e ora, Oriano mi ha inviato questo splendido discorso. Tutti noi dobbiamo partire da quello che dice questo grande uomo...un uomo come noi, un politico vero! Dobbiamo mettere in pratica nella nostra vita quello che dice e, ancora di più, pretendere che il politici che eleggeremo vadano verso questa logica...l'unica per poter vivere. Siamo a 9 giorni dal 21 DICEMBRE... la fine del mondo deve essere la fine del mondo che abbiamo ridotto ad uno sfacelo, QUESTO E' IL GRANDE CAMBIAMENTO E SIAMO TUTTI RESPONSABILI. La fine di un mondo, una nuova primavera, un nuovo rinascimento, possiamo farlo, io ne sono sicura, dobbiamo farlo e tutti insieme possiamo dare inizio ad una nuova era. CREDIAMOCI!!! E rimbocchiamoci le maniche...basta chiacchiere, in tutti i campi, non è bello essere artefici di un nuovo mondo?! Mannaggia, basta ascoltare chi ci parla di sventura...la nostra e non la loro (anche se poi è solo questione di tempo perchè se la Terra non sarà...e ci siamo vicini, più vivibile che se ne faranno dei loro soldi e del loro potere?) QUESTO E' IL TEMPO PER CAMBIARE...FACCIAMOLO

questo è quello che sta scritto sotto il youtube:
Il discorso che vorremmo ascoltare da ogni politico. Il Presidente dell'Uruguay Josè "Pepe" Mujica tocca i cuori con la sua semplice, inoppugnabile, coraggiosa verità. E' l'uomo che governa il mercato o il mercato che governa l'uomo? Un discorso che passerà alla storia.

Pepe Mujica, noto come "il presidente più povero del mondo", ha attualmente 77 anni, vive nella sua casa modesta, devolve il 90% del suo stipendio in beneficenza. E' stato in carcere 14 anni come oppositore del regime.



1 commento:

FrancigenaSP ha detto...

Grazie a nome di tutti per i tuoi sempre provocanti messaggi. Un abbraccio Oreste