domenica 23 dicembre 2012

il mio Natale...Franceschino e Guantanamera

Manca ancora un giorno di lavoro poi il mio dipinto sarà finito. Oggi ero contenta, lo sono anche ora. Dipingendo parlo con il Franceschino e sono contenta che il piede sia venuto finalmente bene e così glielo ho detto. Ha una faccetta simpatica venuta...per caso, è venuta da sola. Sono contenta perchè "ho deciso" che questo è proprio il "Natale di Franceschino", niente luccichini, niente albero e niente presepe...niente Natali passati in altro modo...che, forse, per come le cose sono andate, erano solo nel mio cuore "coltivo una rosa bianca per te che mi strappi il cuore e la mia vita è ferita..."...ora solo il mio dipingere solitario a suon di radio che trasmette spessissimo la versione di Zucchero di Guantanamera che mi piace e così questo è il Natale di Franceschino e di Guantanamera..strano accostamento vero?
Grazie Alessia e Fabio per questa opportunità!
Ieri la carissima Teresa mi ha mandato una pagina di Lorna...ricordate "Un angelo fra i capelli"? Sull'angelo della speranza, è bella e, finito questo post ve la tradurrò... prima alla Tv a Kilimangiaro hanno fatto vedere la Terra Santa...ma state pregando o meditando per il "Ponte per la pace"? Io sì, sta sera Luciano e Tom sono a Nazareth dopo essere stati al Tabor, quanti splendidi ricordi! Smetto e mi do alla traduzione.

Nessun commento: