lunedì 24 dicembre 2012

in Notte placida...


le sorelline, le mie care amiche Serena e Roberta, mi hanno mandato questa bella poesia-preghiera di don Gigi di Romena e la metto insieme al canto "in notte placida" che amo molto... ho terminato il mio dipinto, l'ultima pennellata, c'è sempre un'ultima, è stata una piccolissima passata sul labbro inferiore di Franceschino, non ce n'era bisogno, l'ho fatto per dargli un bacio, domani tornerò lì ad incerare con la cera d'api il tutto, per proteggerlo. Qualche ora fa mi ha telefonato il carissimo Mauro dell'altipiano d'Asiago, è sempre un piacere sentirlo e mi ha fatto un regalo, mi ha detto che la nostra "candela meditativa" del cammino di maggio l'ha accesa e brucerà tutta la notte di Natale...mi fu regalata a Natale e sono felice che faccia il suo dovere questa notte. Io ho acceso candele alle finestre, non andrò alla Messa della Notte... è una notte di luna qui e mi dispiace non andarci, è la prima volta in tantissimi anni...ma non posso. Mi fermerò in meditazione a mezzanotte "rivolta" verso la Terra Santa e gli amici che là camminano per la Pace. E allora pace a tutti voi, serenità e AMORE perchè credo proprio che abbiano ragione gli angeli, l'unica cosa che conta è l'amore e, sperando di non scandalizzarvi, manco le Messe contano nulla se non c'è amore...proviamoci!

1 commento:

paolo73 ha detto...

Tanti tanti tanti auguri anche a te. Buone feste!