lunedì 28 gennaio 2013

il ritrovamento del Codex Calixtinus e...i miei giorni bellunesi

clicca qui : >> serata "Di qui passò Francesco" a Belluno

Ah che bello passare due giorni con i cari amici bellunesi! Tutto è stato bellissimo!!! La loro accoglienza, la serata di presentazione del filmato del "Di qui passò Francesco" del 2007 dei carissimi Giovanni e Guido, ciclisti provetti che poi, l'anno scorso, sono arrivati a Monte Sant'Angelo. Il loro filmato ben costruito e divertente, pieno anche di "comparse" tipo: Chiara e Francesco,che li "seguivano" nel cammino...ci hanno lavorato proprio tantissimo con tanta fantasia e creatività. La sala era piena e tutti erano molto attenti e interessati. Poi la domenica sul Cansiglio dove il profumo dei boschi e della neve mi ha fatto "tornare a casa", in montagna! E nel paese natale di Oriano e della sua cara moglie Gianna, Tambre (anche Gianna come suo marito è una geniale creativa che fa bracciali e collane con materiali di recupero che divengono delle vere gioie, dicevo, fuori Tambre la "Casa del libro" una casetta tutta di legno fatta come una pila di libri, con la stacionata di matite, il cancello ad occhiali, il sentierino a gomme e il comignolo a stilografica...una "follia" che mi piacerebbe abitare. Poi a pranzo da Guido, un pranzo lungo e piacevole con tanti bei discorsi fra amici, proprio come un giorno di festa (ho poi ricordato dopo che era sant'Angela e così ho avuto pure una festa d'onomastico imprevista).
Io credo di essere proprio una "povera ricchissima" il Cammino mi ha regalato tantissimi amici speciali sparsi qua e là nella nostra Italia, all'estero e pure oltre oceano e sono grata al Cielo di questo! Domani vado a Roma a trovare Marisa (sono diventata una abitué della stazione di Assisi alle 6.00) da suo marito ho saputo che si sta riprendendo bene e che mangia normalmente e parla normalmente, insomma si sta riprendendo molto bene! Evviva!
Ah, dimenticavo! Aprite il youtube che mi ha fatto scoprire Oriano...è proprio una sorpresa pellegrina!  

Nessun commento: