venerdì 18 gennaio 2013

Sardegna...foto curiose per sorridere

E per terminare il racconto della Sardegna ecco delle foto strane
 Il "coltellino" l'ho fotografato ad Arbus nel museo del coltello molto interessante con coltelli bellissimi...beh questo coltellino non è da mettere nello zaino! E così  se ne parla in internet: Il Maestro coltellinaio Paolo Pusceddu è stato inserito nel Guinness dei primati per aver creato, nel 1986, il coltello più grande del mondo, lungo 3 metri e 35 centimetri per un peso di 80 chili. Questo record è stato battuto, nel 2002, quando il maestro Pusceddu ha costruito un coltello a serramanico lungo 4 metri e 85 centimetri, del peso di ben 295 chilogrammi.
San Lucifero?!? E' stato strano vedere un nome di santo così poi...il magico internet, mi ha detto che era un vescovo importante di Cagliari...non vi sto a dire tutto quello che ha fatto, se vi interessa chiedete a internet, era dell'epoca di Sant'Ambrogio...va beh che ha la radice nella luce ma...chissà se allora era sinonimo di diavolo? Mentre fotografavo mi è passata vicino una signora che mi ha detto: "Quando sono venuta ad abitare in questa strada la cosa mi faceva molto impressione...però, c'è pure la chiesa deidcata a lui...era un gran vescovo..."
La gatta che mangia assieme ai topini!!! Questo è uno spettacolo incredibile, un attimo prima lei  era sdraiata con tutti i topini, saranno stati una decina, appoggiati a lei come se ciucciassero e non ho fatto a tempo a fotografarla.  Sono di un signore di Cagliari che si guadagna qualche monetina così, li ha allevati insieme da cuccioli e sono diventati amici, bello no? Io poi, come sapete, sono una "Mafalda" e tendo a trovare in tutto una morale per cui: "Ma se un gatto può essere amico di un topo come succede che noi umani tendiamo a non essere amici e a fare la guerra fra simili?" La seconda morale, anzi il secondo pensiero è: "Ma se quei topini che si fidano della gatta tentassero di avere lo stesso rapporto con un altro gatto che fine farebbero?!" E la morale è un pò triste: "noi" che ci fidiamo poi prendiamo anche delle grandi fregature...ma poi è bello così, chi non si fida rischia di non avere il piacere che il fidarsi dà...magari prende meno fregature ma cosa è meglio?!?
Poi ci sono due improbabilissimi minatori e un cartello in chiesa antico che mi ha fatto venire in mente quando ero bambina e ci si metteva un fazzoletto, ridicolissimo, da naso in testa se ti eri dimenticato quello grande in casa...mah! La foto del cartello è di Fiorino





E mentre ridacchio di queste foto ascolto il TG....mannaggia il Mali!!! Ma come si può fare un'altra terribile guerra...!!!! E poi parlano di Dellutri e di tutte le sue condanne...ed è ancora senatore?! Mah



Nessun commento: