venerdì 15 febbraio 2013

A Bologna per l'assemblea e...per Lucio

Ho appena attaccato le casse che ho preso con i punti della Prink ed ora il mio computer, finalmente, spande musica! Quale era la canzone che volevo sentire per prima? Ma, ovviamente! "Piazza grande" che è la più bella canzone mai scritta e cantata, almeno per me! Stanno piovendo le adesioni all'Assemblea del 2 Marzo a Bologna della nostra associazione "Amici del Cammino di qui passò Francesco" specialmente grazie al grande lavoro di contatti creato da Teresa, Eugenio ed Oreste e, a poche ore fa, siamo già 13 che dormiranno a Bologna e che con il prode pellegrino Francesco, che sa tutto di "Bolognaccia", e me potranno scoprire le bellezze di questa "mia" fantastica città che Pasolini definiva la più bella città d'Italia!
Poi...il 4, il concerto!! Ma vi immaginavate che tornassi a casa il 3?! Manco morta! Oreste ed io ci regaliamo un "vacanza bolognese" e il 4 sera saremo in piazza Maggiore (Piazza grande della canzone)non vedo l'ora! Se state decidendo, pensando su di rimanere a dormire a Bologna fatelo in fretta...se superiamo i 15 abbiamo uno sconto all'ostello! Ciaooo e buon ascolto del "mio inno"!



Concerto per Lucio Dalla, 4 marzo 2013

Il 4 marzo 2013 in piazza Maggiore Bologna e l’Italia intera si fermeranno a ricordare, con un concerto, quell’impareggiabile "omino buffo" come lui stesso si definiva. L’evento, fa sapere Morandimania, sarà trasmesso in diretta su Raiuno, in prima serata
A un anno da quel 1° marzo di un anno fa, quando un infarto se lo portò via, mentre era in tournée a Montreux, in Svizzera. A un anno dai giorni in cui 50mila persone vennero in piazza a ricordarlo, sfilando per ore e ore, mentre l’aria della sua Bologna risuonava delle note di Caruso e Le Rondini. (c'ero anch'io)Canzoni indimenticabili che Lucio Dalla ci ha lasciato e che costituiscono parte di quell’immenso patrimonio artistico da tramandare alle nuove generazioni.
Il concerto si intitolerà semplicemente, 4 Marzo Lucio Dalla. All’evento bolognese parteciperanno tanti amici, che ricorderanno Lucio e festeggeranno il suo compleanno nell’unico modo possibile: in musica. Il gruppo Morandimania fa sapere che Gianni Morandi, naturalmente, sarà sul palco in compagnia di Stadio, Renato Zero, Fiorella Mannoia, Pino Daniele, Negramaro e tantissimi altri artisti. Il concerto avrà inizio alle h 20, sarà gratuito e verrà ripreso da Rai1 che lo trasmetterà in diretta.









Nessun commento: