lunedì 4 febbraio 2013

la facciamo finita con le armi!?!?

Io ho guardato Presadiretta e sono furiosa come lo è Flavio Lotti di cui copio qui sotto il suo messaggio arrivato oggi. Furiosa perchè Bersani ha, papale papale, buttato in mare...forse nel povero bellissimo mare di Capo Teulada dove non si sa cosa ci sia dentro visto che tutti vengono qui in Italia a fare le "prove di guerra" e non si sa che cosa portino a casa nostra, dicevo Bersani a buttato via l'articolo 11 della costituzione, sì imbarazzato, ma lo ha fatto pubblicamente! Ovviamente non mi meravigliano Monti e Berlusconi ma dal PD non lo accetto e, non so voi, ma io il mio voto a loro non lo do più! L'ho fatto per anni per fede nella sinistra, ora è tempo di cambiare e se c'è riuscito il Costarica che non ha esercito perchè noi no? Ah sì, loro sono un piccolo paese del Centro America, sì che però è in pace da 30 anni e ha reinvestito il denaro che non usa per l'esercito che non ha nei parchi naturalistici... e noi? Siamo un piccolo paese del Centro-Sud Europa che dstrugge quello che ha: bellezze, cultura, arte...per l'esercito...di "pace" dicono loro, io credo che gli esempi virtuosi vadano seguiti. Allora, se siete veramente pacifisti, se non volete continuare ad alimentare il floridissimo mercato della morte, se avete fra le "vostre vergogne" il fatto che l'Italia per anni ed anni, abbia storpiato ed ucciso i bambini del mondo con le mine anti uomo qui prodotte, VOTATE SOLO CHI PROMETTE DI SMETTERLA CON LE ARMI e poi, aiutiamo chi promette a mantenere le promesse perchè banche e mercato delle armi sono colossi contro cui si deve combattere duramente.
Troppo facile amare Francesco e il suo pacifismo...e poi non fare nulla...
ah, sono la sola che ha notato (guardando il TG1) che Monti il giorno dopo essere venuto ad Assisi a metà dicembre per la registrazione del concerto di Natale nella Basilica di San Francesco ha  tolto alla sanità 600 milioni e rotti alla sanità e regalato al Sacro Convento 600.000 euro per la Basilica (chiara indicazione elettorale...o no?)...?!? Quando ho sentito la notizia ero troppo, veramente troppo depressa per metterla sul blog era questa un goccia che faceva trboccare il vaso...ora "Mafalda" non ce la fa più e quel regalino  a chi non ne ha bisogno fa troppo a pugni con il cartello luminoso che appare in una curva quando si sale verso Assisi: "Assisi città della Pace"
Se Assisi è la città della Pace, se i pellegrini sono "donne e uomini di pace" se si vuole veramente bene a Francesco, non si vota chi compra macchine di guerra...in fondo non è mica poi così difficile da capire!...o no?

Il comunicato di Flavio Lotti:

Bersani, Monti e Berlusconi vogliono comprare gli F-35.
A tutti i costi.

A Presa Diretta solo Ingroia e Grillo dicono No!



Un cacciabombardiere F-35 costa più di 500 milioni di euro. Fatti i conti 90 F-35 ci costeranno più di 46 miliardi di euro. Sono i costi spaventosi denunciati ieri sera a Presa Diretta da Winslow Weeler, uno dei principali esperti americani di armamenti.
Ma Bersani, Monti e Berlusconi li vogliono comprare lo stesso. Ognuno lo dice a modo suo. Berlusconi dice che è contrario ma che deve rispettare gli impegni internazionali. Peccato che non ci sia alcun impegno e nessun obbligo. Monti accusa Bersani e Berlusconi di averli voluti, rivendica di averli tagliati ma conferma l’acquisto. Bersani fa un giro di valzer: non sono una priorità, forse li taglieremo, vedremo quando saremo al governo, ne discuteremo con i generali,.. e infine dice chiaramente che non possiamo farne a meno.
A Presa Diretta solo Antonio Ingroia e Beppe Grillo pronunciano un chiaro No agli F35.
Ma ritorniamo sul nodo più spinoso: i costi.
Fino a ieri sapevamo che un F-35 sarebbe costato 100-120 milioni di euro. Ma non avevamo preso in considerazione i costi di gestione e di manutenzione che sono pazzeschi. Facendo la somma si arriva alla più impressionante delle cifre: 500 milioni di euro. Che moltiplicata per 90 F35 arriva a 46 miliardi di euro. Una somma enorme che saremo costretti a pagare nell’arco dei prossimi 20 anni.
E’ stato dimostrato che con questi soldi si possono creare 230mila posti di lavoro, investire sui giovani, sulla università, sulla cultura, costruire asili nido, sostenere le famiglie in difficoltà, costruire nuovi treni per i pendolari, mettere in sicurezza il territorio e le scuole,…
Gli F-35 sono una delle più mostruose armi da guerra mai esistite sulla faccia della terra. Sono vietati dalla nostra Costituzione che la guerra la “ripudia”. Sono una delle più spaventose macchine mangiasoldi della storia, macchine che tolgono letteralmente il pane dalla bocca a più di un miliardo di affamati e che oggi rappresentano un cappio appeso al collo dei nostri giovani.
Sono arrabbiato perché non si può prendere in giro la gente in questo modo. Sono arrabbiato perché non posso sopportare l’idea che noi facciamo queste cose mentre tanta gente muore letteralmente di fame, di sete, per la mancanza di una medicina o di un lavoro. Sono arrabbiato perché so che da oggi su questo scandalo torna a calare la censura e milioni di italiani torneranno a votare senza sapere quale cosa li aspetta.

Flavio Lotti, candidato di Rivoluzione Civile alle elezioni politiche 2013
Perugia, 4 febbraio 2013









Nessun commento: