sabato 2 febbraio 2013

Spese militari...non perdetevi Presadiretta!

fra un coff coff e un gran malditesta mi sbatto in casa al calduccio la mia influenza...
Ho appena ricevuto da Favio Lotti quanto incollo qui sotto...trasmissione da non perdere!


Flavio Lotti: Finalmente la Rai rompe il silenzio sulle spese militari.




Domani sera 3 febbraio alle ore 21.30

Presadiretta affronta lo scandalo delle spese militari e degli F-35.
Finalmente la Rai rompe il silenzio sulle spese militari. Domani sera, domenica 3 febbraio alle ore 21.30 Presadiretta dedica un’intera serata alle spese militari e in particolare ai cacciabombardieri F-35.
Ringrazio RAI3, Riccardo Iacona e i suoi collaboratori per aver deciso di affrontare un tema così scomodo e rilevante durante la campagna elettorale. Quello che in tutto il resto del mondo, a cominciare dagli Stati Uniti, è un normale servizio giornalistico, in Italia deve essere considerato come un fatto eccezionale. Di armi, guerre e forze armate, nel nostro paese, può e deve parlare solo una ristretta casta di “addetti ai lavori” al servizio della lobby politica-militare-industriale.
Per la prima volta Presadiretta restituisce invece agli italiani il diritto di conoscere la realtà delle cose che circonda i piani di acquisto dei cacciabombardieri F-35. Quella verità che tutti (nel mondo) sanno ma che gli italiani non devono sapere.
Questa è la Rai che vogliamo vedere tutti i giorni. Questo è il Servizio Pubblico televisivo che fa bene all’Italia.
Invito tutti a seguire domani sera Presadiretta e a diffondere l’invito attraverso la rete perché a nessuno possa sfuggire questa opportunità.
Flavio Lotti, candidato di Rivoluzione Civile alle elezioni politiche 2013

Segue comunicato di Presadiretta.

“Affronteremo il tema dell’acquisto degli F35, che sono sia caccia intercettori che caccia bombardieri, prodotti negli Stati Uniti dalla Lockheed Martin. Gli F35 sono aerei capaci di trasportare arme nucleari. E’ il sistema d’arma più costoso del mondo. L’Italia ha deciso di comprare 90 F35 nelle sue varie versioni. Spenderemo per questo acquisto 13 miliardi subito, la spesa salirà fino a 40 miliardi se calcoliamo quelli che saranno i costi di esercizio e di manutenzione nel corso dei prossimi anni.
Il Canada, l’Olanda, L’Australia e la Turchia hanno deciso di sospenderne l’acquisto perché gli F35 costano troppo e sempre di più e hanno grandi problemi tecnici.
“Presadiretta” manderà in onda un esclusivo reportage realizzato negli Stati Uniti dove sono state sollevate fortissime critiche dall’establishment sia democratico che repubblicano sul progetto F35. PRESADIRETTA e’ andata anche a vedere da vicino la drammatica situazione dei poligoni e delle servitu’ militari in Sardegna. Le nostre telcamere erano presenti al tribunale di Lanusei in provincia di Obia proprio quando si stava svolgendo l’udienza preliminare per il presunto disastro ambientale . Per la prima volta in Italia un procuratore della Repubblica, il giudice Domenico Fiordalisi ha chiesto il rinvio al giudizio dei comandanti del poligono di Quirra per omesso controllo e per disastro ambientale.
A PRESADIRETTA vedrete le conseguenze sul territorio di Quirra di 50 anni di esercitazioni militari.
SPESEMILITARI e’ un racconto di Riccardo Iacona, Liza Boschin e di Raffaella Pusceddu.
“SPESEMILITARI”
di Riccardo Iacona e di Francesca Barzini
RAITRE
Domenica 3 FEBBRAIO 2013 ore 21:30







Nessun commento: