venerdì 29 marzo 2013

il pellegrino di Gerusalemme

sta arrivando! Sta camminando da Firenze a Roma via il Cammino nostro e sta sera è Sabath ed è Venerdì Santo e andremo insieme a mangiare a casa della mia ex vicina che ha il fratello sposato in Israele...e guarderemo la Via Crucis in Tv e ho con me le candele per il Sabath comperate a Gerusalemme...non è meraviglioso!
Questo pellegrino che deve essere un tipo, un pellegrino eccezionale, mi ha mandato una sua foto mentre cammina in Giappone, vive sulla strada che da Gerusalemme porta a Bethlemme...immagino che io e Marisa siamo passate sotto le sue finestre con lo zaino in spalla...e non potete immaginare la mia emozione a spedirgli la credenziale a quell'indirizzo! Insomma, è qualche giorno che ho la testa là in Terra Santa e la Terra Santa arriva a casa mia...speriamo che non lo turbino le mie foto della Palestina sul muro dell'ingresso...d'altra parte mi immagino sia una persona dal cuore aperto...e comunque è così: Gesù era un ebreo osservante, i cristiani in terra Santa sono palestinesi, Gerusalemme è 3 volte Santa e DIO E' UNO...il resto sono tutte meschinità umane!

Nessun commento: