martedì 26 marzo 2013

Una recente scoperta...e due youtube stupendi

Come sapete è in stampa la guida "Di qui passò Francesco" in inglese, a metà maggio sarà disponibile sia attraverso il sito di terre di Mezzo e Amazzon e allora, un pò di tempo fa, sono andata alla ricerca di testi che mi piacessero da mettere nella bibliografia scoprendo che, haimè, tanti libri che sono acquistabili in italiano, pure i più conosciuti e tradotti dal francese e dallo spagnolo, non sono, per inspiegabile ragione, tradotti in inglese! Così Giovanna della libreria LIF la libreria francescana internazionale, mi ha messo in mano un testo di un frate Minore americano Murray Bodo, "Francis the journey and the dream" dicendomi: "E' un frate dolcissimo, veramente una bella persona, è un poeta, leggilo, ti piacerà" lei conosce i miei gusti e così questo libro è nella pila dei: "da leggere" sul mio comodino. Oggi mi è venuto in mente di guardare in youtube se c'era qualche cosa di questo frate e mi sono imbattuta in diversi video...questo è veramente bello...mi spiace solo in inglese, buon ascolto!
oh mamma! Questo youtube che segue è ancora più bello...parla del suo incontro con il Dalai Lama e di come siano stati a guardarsi negli occhi...io so cosa vuole dire, anch'io ho guardato diritto in quegli occhi, fu a Sarnath in India la mattina dell'1 gennaio 2000 a mezzogiorno...una "magica" storia un pò troppo lunga da raccontare qui...ebbi la fantastica opportunità di meditare con non tanti altri ma...grandi della Terra non sapendo che ci facevo io lì ma accadde...ero in prima fila, davanti a me solo il Dalai Lama a 3/4 metri, quando tutti aprimmo gli occhi, per un attimo di eternità, i miei occhi erano nei suoi e lui mi guadava dentro ed io affondavo in un oceano di compassione...fu un'eternità e quello che dice Bodo l'ho vissuto anch'io...uno dei momenti più belli della mia vita, un dono del Cielo

Nessun commento: