sabato 20 aprile 2013

cosa mi sono persa?!

...torno a casa da Arezzo e apro la TV e....Napolitano potrebbe essere il "nuovo" presidente? Mi sono persa qualcosa!?! Ma come è possibile? Qualche giorno fa ad una persona che gli chiedeva di essere ancora presidente lui, giustamente, aveva detto: "A 88 anni ho diritto ad andare in pensione..."  E ora ascolta la voce terribile della Boldrini che ripete: Napolitano, Napolitano G.. Giorgio...
e la Repubblica online titola:
Il presidente della Repubblica ha detto sì al reincarico, dopo le pressanti richieste ricevute dalle forze politiche per tutta la mattinata. Il Capo dello Stato potrebbe essere rieletto già oggi pomeriggio nel sesto scrutinio. Rodotà: "La mia storia è quella della sinistra italiana".  Vendola: "L'8 maggio apriamo il cantiere per un nuovo partito".  Grillo chiama a raccolta gli italiani in piazza: "Venite a milioni, qui si fa la democrazia o si muore".
Ma che è? Cosa vuole dire avere un presidente di 88 anni, stanco giustamente, per altri 7 anni? Che si farà il funerale con il "conclave" dopo? Io gli auguro 100 anni ancora di vita ma l'Italia non riesce a produrre nulla di nuovo?!
Veramente sono disgustata, amareggiata, stufa di sentirmi con tutti i miei concittadini sulle sabbie mobili e io che non amo per niente Grillo e i grillini, mi trovo a dire con loro: "Che c'è di sbagliato in Rodotà? Ce lo dicessero porca miseria!...e lui è un ragazzino di 80 anni! Onestamete dove stiamo andando!?! Dio che voglia ho di andarmene!

Marisa è un piccolo uccellino magro in un letto, tossisce, non riesce a mangiare per un erpes in tutta la bocca, le daranno frullati, così hanno promesso. Con un fil di voce mi ha chiesto di farle un massaggio ai piedi ed io, che non so fare i massaggi, gliel'ho fatto con tutto il mio amore, con l'arnica che...profuma di cammini...per quello che posso...l' ho fatta un pò "sognare" come mi ha detto lei, parlandole di viaggi futuri. Marisa ha solo bisogno di tenerezza e di sogni che le alimentino l'anima...
Don Achille ha un ematoma nel cervello...si sta aspettando, sorride agli amici e poi chiude gli occhi. Io sono convinta che la sua anima stia benissimo e che lui sorrida nel sole per come è ed è sempre stato...un angelo in Terra.

1 commento:

nicoletta ha detto...

Buongiorno, cara Angela. Sono d'accordo con te anche nelle virgole: ieri è stata una giornata di tristezza e di impotenza...