giovedì 25 aprile 2013

per salutare il corpo di Marisa

se volete venire al funerale (mannaggia a me sta parola non piace!) Se volete venire a salutarla, sarà SABATO alle 15.00 alla bellissima chiesa di Sant' Eugenia al Bagnoro...la sua parrocchia.
Per andarci da Arezzo immagino ci siano dei mezzi pubblici è appena fuori da Arezzo, un paesino in periferia verso la superstrada che porta a Sansepolcro.
Ho fatto una bellissima telefonata con Bernardo, suo figlio, e così ho saputo che se ne è andata come sperava lei, dolcemente, forse è partito un embolo dei tanti che aveva in corpo, è stato all'alba un attimo prima che arrivasse la famiglia che era stata chiamata. Il giorno della liberazione all'alba di una notte di luna piena, bello!
L'hanno trovata con un lieve sorriso sul volto, lei Giovedì Santo mi diceva: "Io sono pronta e se sta notte parte un embolo, va bene così."
Se ci verrete sarà un modo per ricordarla insieme ma Anna ha avuto un'idea migliore, un cammino, qualche giorno sui sentieri per lei e con lei...poi vi dirò come e quando possiamo farlo.

Nessun commento: