lunedì 8 aprile 2013

Sono da poco tornata da Arezzo

sono stata lì due giorni per poter essere lì prima dell'operazione e dopo. L'operazione è andata bene e Marisa è stata riportata nella sua camera sulle 14,30...ora, onde evitare querele, non dirò nulla di quello che penso...che penso da un mese diciamo, per essere generici, sulla sanità italiana, ma sono gonfia come un pallone e...avrei tanto, ma tanto da dire...ma la Toscana non era al top della sanità?! Pensate voi il resto come deve essere messo! Insomma, la cosa più bella è che Marisa è circondata da tantissimo affetto sia da parte della famiglia che dei tantissimi amici vicini fisicamente o che hanno viaggiato per andarla a trovare, che di quello dei lontani come i tanti di voi che mi hanno mandato messaggi di bellezza per lei...il resto è una storia italiana su cui si potrebbe scrivere un romanzo! Ora si deve solo aspettare perchè non è stata un'operazione da poco viste anche le condizioni precedenti di Marisa. L'ho vista per un attimo all'uscita e lei ha avuto la forza di alzare il pollice per dire..."E' andata" La nostra piccolina è spiritosa anche nelle condizioni in cui si trova. E' la sua gran voglia di vivere che la porta e la porterà avanti...continuiamo a "tifare per lei"
...resto dell'idea che PER ME, per la mia vita o per la mia morte, non voglio assolutamente che nessuno mi porti in un ospedale...non ho nessuna fiducia negli ospedali e, scusatemi, in questo tipo di medicina...ma questa è la mia personale storia, Marisa ora c'è dentro dopo essere riuscita a vivere bene, nonostante la malattia che si porta dietro, per anni ed anni curandosi con altri tipi di medicina, con la dieta e il camminare che per lei era e sarà, spero, la sua migliore cura...scusatemi ma ho in mente il terrificante racconto di Dino Buzzati da cui fu tratto il film "Il fischio al naso"...e a chi mi dovesse portare in ospedale prometto di tornare come fantasma e tormentare sia chi mi forzasse ad andarci che i medici...siete avvertiti! Voglio il TESTAMENTO BIOLOGICO viviamo in un paese a livello del terzo mondo dove i "politici" se la palleggiano su emerite c...ate mentre cose di base come il testamento biologico non esiste e i diritti del malato sono solo sulla carta...smetto qui, sono gonfia come un pallone e se apro la finestra volo via come una grossa mongolfiera...meglio smettere.
Pensate, pensiamo a Marisa è l'unica cosa che riesco a pensare!

Nessun commento: