giovedì 4 aprile 2013

spiluccando dalla rivista di Romena

ieri sera molto stanca interiormente per i miei "viaggi della speranza" che mi spossano,  sono andata a letto assieme alla rivista della Fraternità di Romena che mi arriva regolarmente, piccola rivista, ogni volta a tema, da cui spesso attingo. Questa volta mi hanno colpito 3 parole e frasi, la prima è quella che leggete sulla foto e che è il tema di tutte le veglie che la Fraternità farà in giro per l'Italia. L'altra è Responsabilità e l'altra ancora è il tema di questo numero della rivista "Una fede nuda".
Per me tutto ciò è puntuale con quello che mi vivo ora e questi tre temi si intrecciano per me indissolubilmente.
Tante parti della rivista sarebbero da ricopiare qui, ne trascrivo solo una ed è di don Gigi...mamma mia come sono d'accordo!!

Responsabilità
"Sognai talmente forte che mi uscì sangue dal naso" dice una frase di "Fiume Sand Creek" di Fabrizio De Andrè. Il sogno chiede sforzo, addirittura il sangue dal naso.
Amo chi cammina e guarda un metro oltre l'orizzonte, solo un metro. Quel metro in più separa quelli che hanno paura da quelli che hanno coraggio di vivere.

Nessun commento: